SPORT
Comunicato Stampa

Fit2You sponsorizza il terzo campionato MitJet - Italia Racing Series con Italcar Srl Motorsport

08/05/24 Lombardia (MB)

Fit2You Broker, intermediario assicurativo digitale per il settore automotive leader in Italia, sponsorizza Italcar Srl Motorsport per il terzo anno consecutivo durante il campionato MitJet-Italia Racing Series.

FotoMilano, 6 Maggio 2024- Fit2You Broker, intermediario assicurativo digitale per il settore automotive leader in Italia, sponsorizza Italcar Srl Motorsport per il terzo anno consecutivo durante il campionato MitJet-Italia Racing Series, che promuove la competizione accessibile dove i piloti competono con un vero prototipo e non una derivata dalla serie, a trazione posteriore.

A poco più di un mese dal via della stagione 2024 Mitjet Italia e le cose si fanno già molto, molto interessanti: cinque i round previsti, quattro gare (come ormai prassi consolidata) per ogni round e tanti contendenti al titolo.

Quest’anno, inoltre, la grande novità della categoria "club", inedita per il campionato MitJet Club: una serie studiata per offrire ai driver un punto di ingresso accessibile al motorsport. Una dimensione ideale per chi, per la prima volta, approccia la vettura o per chi vuole cimentarsi con la competizione. Varano, Magione e Vallelunga le tre destinazioni: con un format del weekend più contenuto e piste di più facile accesso, l’obiettivo dichiarato è quello di ampliare la base di MitJet Italia.

Davide Campana, organizzatore del campionato, dichiara: “Non abbiamo mai avuto un parco partenti così competitivo. Mi aspetto molto dai veterani che conoscono la meglio la vettura e il campionato, ma anche da chi ha corso altrove e quest’anno ha scelto Mitjet Italia. Un avvertimento però: i giovani che si metteranno al volante quest’anno nel nostro campionato non sono solo ‘terribili’, come è giusto che sia, ma sono veloci, velocissimi! Arrivano da esperienza più o meno diverse, ma di alto livello. Forse non avranno la costanza e la freddezza dei più esperti, ma non sono certo da sottovalutare!”.

Il campionato sta prendendo sempre più piede sulla scena italiana ed internazionale. Ogni anno le squadre e le auto iscritte aumentano e questa stagione non sarà da meno. Anche a livello internazionale i passi avanti sono numerosi! Non solo (per la terza volta) per l'inserimento di un prestigioso circuito internazionale (Le Castellet) ma anche per la partecipazione di team francesi, tedeschi e spagnoli.

Le altissime aspettative sono confermate anche dal supporto del Gruppo Peroni che patrocinerà e supervisionerà il campionato, garantendo visibilità, copertura mediatica ed affiancamento a manifestazioni di carattere europeo (WEC, GT3. FIAGT e vari campionati formula).

Igor Valandro, azionista di maggioranza di Fit2You Broker, commenta: “Sponsorizzare la MitJet-Italia Racing Series è per noi testimonianza della nostra dedizione verso il lavoro di squadra, dell’entusiasmo nell'affrontare nuove sfide e della nostra passione per il settore automobilistico. In modi diversi, ma con lo stesso entusiasmo, contribuiamo a plasmare il futuro del mondo automotive, celebrando la determinazione e la dedizione che caratterizzano questa affascinante disciplina".

La copertura mediatica è garantita da dirette sui principali canali web dei campionati, su YouTube e su Facebook. Inoltre, le gare vengono trasmesse sul digitale terrestre e sui canali Sky. Senza dimenticare gli approfondimenti dopo ogni gara a cura di diverse testate italiane (Autosprint ecc. ecc.).

Il grande successo di partecipazione della stagione 2 con oltre cento iscritti ha spinto B&P Eventi e Sim Racing Events a lavorare con ancora maggior entusiasmo sul progetto. Come lo scorso anno anche il campionato virtuale ricalcherà gli stessi appuntamenti di quello reale: Paul Ricard, Vallelunga, Pergusa, Mugello e Misano, partito il 2 Aprile e gran finale il 28 Maggio.

“Italcar Motorsport, dal canto suo, continua a crescere e a coltivare giovani piloti. Il supporto tecnico di DB Racing ci assicura standard tecnici elevatissimi" dichiara Luca Engolli uno dei titolari di Italcar Motorsport.

Fit2You Broker
F2You Broker Srl, rappresenta oggi un unicum nell’offerta assicurativa, grazie anche ai 30 anni di esperienza assicurativa capitalizzati dalla famiglia Valandro, e da essa proiettati nella società.

Fit2You, per il tramite del concessionario, mette a disposizione del sottoscrittore la possibilità di accedere alla combinazione più efficace ed efficiente di prodotti assicurativi di diversa natura e di compagnie diverse, in funzione delle esigenze del cliente, per questo motivo si distingue dai suoi competitor per la sua diversità innovativa legata alle modalità di vendita delle polizze nel mercato affinity riuscendo inoltre a caratterizzare la sua offerta con pacchetti ad hoc a seconda delle diverse esigenze manifestate dai suoi clienti.

Fit2You intermedia la distribuzione delle polizze assicurative di primarie Compagnie internazionali disegnando con esse i prodotti. Partner di Fit2You sono Axa Assicurazioni, Aviva, UCA, Tua Assicurazioni, Sogessur (Société Générale).

Con Fit2You è possibile, inoltre, selezionare da compagnie diverse le singole garanzie del prodotto assicurativo, modulando la selezione in funzione di prezzo, caratteristiche e qualità del prodotto.

di Fit2You
Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere