TURISMO
Comunicato Stampa

'Floating Signs' tra gli eventi clou di Wine & The City a Napoli

28/04/15

Wine & The City è un evento diffuso che crea un connubio molto stretto tra cultura ed enogastronomia, con happening e degustazioni in antichi palazzi storici, case private e itinerari inusuali della città di Napoli

Wine & The City: 15 giorni di #ebbrezza, 200 eventi, più di 100 vini da degustare.
Dal 6 al 20 maggio torna a Napoli la manifestazione nata nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata come ‘Fuori Salone del Vino’ di Vitignoitalia.
La kermesse ha un ricco programma di appuntamenti per fondere insieme cultura del vino e creatività urbana, scegliendo come location itinerari urbani insoliti.
Wine&Thecity è un evento diffuso che mette in moto la città di Napoli con vernissage, azioni di arte pubblica, aperitivi, cene e degustazioni in case private e palazzi storici.
E’ il caso della performance che sarà ospitata nel cortile dell’Hotel Piazza Bellini venerdì 8 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
‘Floating Signs’, a cura di Simona Pierchiazzi, è un evento che si dipana intorno alla mostra dei preziosi gioielli/scultura da indossare dell’artista Antonio Picardi.
La mostra si trasforma in un happening dove anche la degustazione si fa cultura: dai boccaccielli dello chef contadino Pietro Parisi alla performance di Joe Melloni che trasformerà il vino in ‘Microcristalli’, i partecipanti potranno assistere al ‘farsi del cibo’ attraverso procedimenti artistici.
Location: cortile dell’Hotel Piazza Bellini, via S. M. di Costantinopoli 101, Napoli Tel. 081 451732



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNT Hospitality
Responsabile account:
Beatrice Rinaldi (Responsabile Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere