AZIENDALI

FM Logistic ottiene il Gold Rating da EcoVadis per le sue politiche di responsabilità sociale

31/05/21

FotoMilano, 28 maggio 2021 – FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del co-packing con un giro d’affari di 1,45 miliardi di euro, ha ricevuto un rating di livello Gold da EcoVadis, agenzia indipendente di valutazione della Corporate Social Responsibility (CSR). FM Logistic ha ottenuto una valutazione di 68/100 ed è entrata nel top 5% di tutte le aziende valutate a livello internazionale.

EcoVadis è un'agenzia di rating extra-finanziaria che valuta le aziende sulle loro politiche di CSR e Sviluppo Sostenibile attraverso quattro temi: ambiente, condizioni di lavoro, etica e acquisti responsabili. Nel 2021 sono state valutate 75.000 aziende in 160 paesi e in 200 settori.

Rispetto al 2020, FM Logistic ha confermato il suo Gold Rank e migliorato di quattro punti la sua performance: dal 2015 a oggi il Gruppo ha incrementato il suo punteggio da 42/100 a 68/100. FM Logistic ha deciso di partecipare a EcoVadis per misurare le sue prestazioni di responsabilità sociale di impresa e della catena di valore con l’obiettivo di garantire costantemente le migliori pratiche ai suoi partner e clienti.

“Siamo estremamente orgogliosi del risultato raggiunto, ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Italia. Si tratta di un risultato frutto di azioni che il nostro Gruppo porta avanti da tempo, attraverso una politica di sviluppo sostenibile inteso non solo come rispetto per l’ambiente, ma anche di responsabilità sociale negli stati dove è presente. Per questo FM Logistic, nella sua politica di sviluppo, pone la sua attenzione su quattro pilastri di sostenibilità: Caring for People, Waste Zero, Sustainable Warehouses, Sustainable Transportation”.

Informazioni su FM Logistic
Fondata in Francia nel 1967, FM Logistic è una società di logistica indipendente a proprietà familiare con un fatturato di 1,45 miliardi di euro nell'esercizio fiscale concluso a marzo 2020. È attiva in 14 paesi in Europa, Asia e America Latina (Brasile) e ha più di 27.500 dipendenti FTE. FM Logistic investe nell'innovazione per offrire servizi di filiera che rispondano al cambiamento del comportamento dei consumatori, alla crescita dell’e-commerce, alla distribuzione omnicanale e alla sostenibilità. Dispone di un portafoglio equilibrato di aziende internazionali e locali nei settori dei beni di largo consumo, vendita al dettaglio, profumi e cosmetici, produzione industriale e sanità.

Haiku RP
Simone Iemmolo (Responsabile pubblicazioni)