AZIENDALI

FM Logistic: per Yves Rocher 856 mila ordini gestiti per negozi e rete vendita privata negli ultimi dodici mesi

09/04/19

FotoMilano, 8 aprile 2019 – Oltre 856 mila ordini gestiti in dodici mesi. Sono i risultati raggiunti da FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,178 miliardi di euro, nel primo anno di collaborazione con Yves Rocher Italia.

L’accordo tra FM Logistic e la filiale italiana dell’azienda leader nel settore della cosmetica prevede la gestione integrata dei servizi logistici su tutto il territorio nazionale sia per i negozi che per la rete vendita privata.

L’ottimizzazione di tutta la catena della supply chain garantita da FM Logistic a Yves Rocher riguarda l’intero processo produttivo, attraverso la gestione integrata dello stock a magazzino con personale diretto e strumenti all’avanguardia che consentono di accrescere la funzionalità della linea. La completa tracciatura dei flussi è assicurata da un innovativo sistema software WMS che consente di monitorare le merci con estrema precisione.

“Siamo soddisfatti della partnership con Yves Rocher Italia e prevediamo una crescita nei volumi gestiti del 10% annuo – ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia. FM Logistic. Gli ottimi risultati raggiunti confermano le eccellenti performance che FM può garantire nel settore retail grazie al valore aggiunto che è in grado di offrire in termini di flessibilità, reattività e affidabilità”.

Informazioni su FM Logistic
Fondata nel 1967, FM Logistic è un'impresa di riferimento a livello globale nel campo del supply chain management, con un'esperienza che spazia dallo stoccaggio al trasporto, passando per il co-packing. Si tratta di un gruppo indipendente a conduzione familiare, leader nel campo dei beni di largo consumo, della vendita al dettaglio, dell'industria e della sanità.
Con sedi in 14 paesi di 5 aree geografiche (Europa occidentale, Europa centrale, Europa orientale, Asia e America Latina), FM Logistic può contare su un fatturato di oltre € 1 miliardi, con il 63% di quest'ultimo che viene generato al di fuori della Francia. In qualità di gruppo socialmente responsabile, FM Logistic ricorre a metodi innovativi nella gestione dei suoi 26.200 dipendenti.
Sempre in prima linea nella sperimentazione degli aspetti di supply chain management più innovativi, FM Logistic ha messo a punto soluzioni come il pooling (gestione congiunta delle risorse di trasporto e logistica) e i centri di instradamento collaborativi (flussi in pooling multi-cliente e multi-fornitore). Il gruppo collabora inoltre con i produttori per la messa a punto di soluzioni innovative in grado di forgiare il magazzino del futuro, quali AGV, droni, robot e Big Data, oltre a supportare le start-up ospitate presso incubatori aziendali che ricorrono ai concetti dell'economia basata sulla condivisione per le applicazioni di stoccaggio e trasporto.
FM Logistic si mantiene sempre aggiornata sulle nuove abitudini dei consumatori. L'azienda ha sviluppato Citylogin, una soluzione di logistica per la consegna nella destinazione finale ("last-mile"), attualmente in uso in città come Roma, Parigi, Madrid e Mosca.
In corrispondenza con il suo 50° anniversario, FM Logistic ha creato FM Foundation, con l'obiettivo di supportare e co-sviluppare progetti di innovazione sociale per aiutare i bambini e i disoccupati che vivono nei pressi delle sedi attuali e future dell'azienda.

Per ulteriori informazioni: www.fmlogistic.com

Haiku RP
Simone Iemmolo (Responsabile pubblicazioni)