AZIENDALI

FME Education: l’importanza del digitale nella diffusione della cultura

September 14 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

DAD, tablet, LIM: il mondo della cultura e quello del digitale sono sempre più integrati e FME Education gioca un ruolo fondamentale in questa prospettiva

La pandemia ha accelerato il processo di digitalizzazione già in atto: l'apporto di FME Education in ambito culturale, editoriale e didattico.

FME Education: tecnologia e conoscenza, un binomio vincente

È innegabile che la pandemia abbia impresso una significativa accelerazione al processo di digitalizzazione in corso ormai da anni. L'impossibilità di eseguire le più semplici attività quotidiane fuori casa e la conseguente necessità di convertirle in azioni da compiere da remoto ha portato a un incremento rilevante nell'utilizzo degli strumenti informatici tra il 2020 e il 2021. In quest'ottica, fondamentale si è rilevato il lavoro di realtà come FME Education che non si sono fatte trovare impreparate supportando le persone nel proseguimento delle loro attività professionali in ambito culturale, editoriale ma soprattutto didattico. La consolidata esperienza in ambito culturale ed editoriale, unitamente alle competenze acquisite sul fronte dell'innovazione digitale, ha portato FME Education a ricoprire un ruolo di primo piano durante questa fase.

Digitalizzazione e cultura: il rilevante contributo di FME Education

Da un lato lo scoppio della pandemia, dall'altro la rivoluzione digitale già in atto: dai segnali che emergono dal 2020 e dal 2021 il mondo culturale e quello digitale appaiono due sfere sempre più integrate tra loro. Importante oggi è proseguire nella direzione segnata: fin dalla sua nascita FME Education ha saputo cogliere fin da subito il potenziale delle nuove tecnologie nell'ambito della didattica, impegnandosi fortemente nella diffusione della cultura, senza tralasciare gli strumenti indispensabili forniti dalle moderne tecnologie e dal digitale. Dal 2013 crea contenuti digitali innovativi destinati a insegnanti, famiglie, scuole e studenti accompagnandoli in quella che si può definire una vera e propria rivoluzione tecnologico-informatica. E oggi FME Education, realtà leader nella didattica digitale in Italia, è pronta ad affrontare le nuove sfide che i repentini cambiamenti dell'ultimo biennio hanno imposto.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere