AZIENDALI

Fnac Italia lancia una nuova politica per i suoi soci

19/05/11

E’ TEMPO DI RIVOLUZIONE PER LA CARTA SOCI FNAC: vantaggi totalmente rinnovati sulla base dei suggerimenti dei clienti Fnac

Dopo aver festeggiato il suo decimo compleanno in Italia lo scorso ottobre, oggi Fnac premia i suoi clienti con una grande novità: a partire dal 19 maggio, infatti, la politica dedicata ai soci Fnac cambia completamente all’insegna della semplicità, dell’attualità e del valore aggiuntivo che Fnac vuole regalare ad ogni singolo cliente.

Spiega Sabrina Rosati, Direttore Marketing e Comunicazione di Fnac Italia: “Cuore del progetto di rinnovamento è l’idea di operare una vera e propria rivoluzione rispetto alla politica soci precedente, puntando con forza all’idea di community e ad una fidelizzazione che sia di immediata comprensione e di concreto vantaggio per ognuno dei soci Fnac. Ci è sembrato importante rinnovarci forti dell’esperienza acquisita in questi dieci anni passati in Italia e delle esigenze specifiche emerse dal confronto costante coi nostri soci”.

Per questo la campagna di lancio della nuova carta Fnac gioca sul tema della Rivoluzione e dei privilegi rinnovati finalmente validi per tutti. Così per ogni euro di spesa verrà attribuito 1 punto e ad ogni 100 punti verranno accreditati 5 euro nel portafoglio virtuale caricato sulla carta di ogni socio. In questo modo la carta soci Fnac si trasformerà in una sorta di carta prepagata che potrà essere utilizzata su tutti i prodotti Fnac (libri, cd, dvd, blu-ray, nuove tecnologie). E con l’acquisto di libri i soci in possesso della carta triennale avranno i punti raddoppiati.

Questo nuovo programma, più dinamico e premiante, è stato costruito a partire da un focus realizzato sulla base dei 175.000 soci Fnac cui la carta continuerà a riservare anche vantaggi speciali come offerte dedicate, una rivista esclusiva, giornate e serate pensate ad hoc, parcheggio gratuito e finanziamenti agevolati.

Ma non è finita qui. Forte del suo impegno culturale, Fnac continuerà a riservare ai suoi soci anteprime cinematografiche, sconti su concerti, musei ed eventi cittadini, momenti speciali in compagnia di fotografi, artisti, scrittori e musicisti. Oltre che un’interazione reale e continuativa sulle piattaforme Facebook e Twitter che completano l’offerta web del sito fnac.it.

Tutti i dettagli sulla nuova politica soci Fnac sono disponibili nel sito dedicato http://nuovacartasoci.fnac.it/.

Chi è Fnac
Fondata a Parigi nel 1954, Fnac è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodotti culturali e tecnologici. Leader in Francia e in espansione a livello internazionale, la società è presente in tutto il mondo con 147 negozi di cui 80 in Francia e 67 all’Internazionale: 20 in Spagna, 17 in Portogallo, 8 in Italia, 4 in Svizzera, 10 in Brasile e 8 in Belgio. Recente è la notizia di una prossima apertura di Fnac in Marocco, annunciata per il 2011 con un primo negozio a Casablanca. Fnac Italia conta oggi 8 punti vendita in 7 città: Milano (2000), Genova (2001), Torino Centro (2002), Verona (2002), Napoli (2003), Roma (2007), Torino Le Gru (2007) e Firenze (2010) e il sito e-commerce fnac.it

My Com Factory
Luana Solla (Responsabile pubblicazioni)