ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Fondo di garanzia, Promozioniservizi lavora la milionesima richiesta

10/09/20

Le richieste di finanziamenti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia superano il milione. Promozioniservizi, in agosto, ha lavorato la milionesima richiesta

FotoDal 17 marzo ad oggi sono 1.000.052 le domande pervenute per un importo di euro 71.214.128.726,29, di cui oltre 80 mila realizzate da Promozioniservizi, società partner di Banche, Confidi e Leasing dal 2012, specializzata nella gestione della garanzia rilasciata da Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale.

Promozioniservizi, eccellenza certificata nella gestione del Fondo di Garanzia, fin da subito si è posta l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di lavorazione delle pratiche, informatizzando e digitalizzando i processi con la tecnologia FEA 2.

Così facendo è riuscita a lavorare oltre 80 mila richieste arrivando a presentare la milionesima nella giornata di giovedì 20 agosto.

I risultati sono frutto della collaborazione e dell’impegno di tutti gli attori coinvolti mossi da un obiettivo comune: sostenere le imprese italiane.

Ringraziamo il Fondo di Garanzia, da sempre importante alleato delle piccole e medie imprese italiane per l’accesso al credito.

Quest’anno, in particolare, di fronte a una pandemia che ha sigillato il Paese, ha dimostrato ancora una volta di essere al fianco di aziende e professionisti e un valido supporto all’economia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere