“Football stories. George Best e Johan Cruijff. Sregolatezza e stile”

05/03/20

Due grandi campioni che con le loro leggendarie squadre il Manchester City e l'Ajax Amsterdam hanno interpretato magistralmente il gioco del calcio, pur se tra sregolatezza e stile. Questi alcuni dei temi che saranno oggetto di analisi del nuovo incontro che si terrà a Reggio Calabria.

FotoIl Circolo Culturale “L'Agorà” organizza per venerdì 13 marzo (ore 17,00) una conversazione sul tema “Football stories. George Best e Johan Cruijff. Sregolatezza e stile”,” che avrà luogo luogo presso la saletta conferenze Chiesa San Giorgio al Corso (ingresso Via Giudecca – inizio tapis roulant) di Reggio Calabria. Il filo conduttore dell'appuntamento percorre le storie di due tra i più grandi calciatori di tutti i tempi, quali l'irlandese George Best e l'olandese Johan Cruijff, legati ai fasti di grandi squadre quali il Manchester City, l'Ajax Amsterdam ed il Barcellona. Coppa Campioni, pallone d'oro, dribbling, geometrie, goals e partite incredibili. Queste alcune delle cifre che saranno oggetto di analisi a cura di Fulvio D'Ascola (sociologo dei processi culturali). Ospite d'onore della conversazione organizzata dal Circolo Culturale “L'Agorà” sarà Bruno Iacoboni (estremo difensore dell'A.S. Reggina 1914 e detentore del record d'imbattibilità di 1.088 minuti).

Circolo Culturale L'Agorà - Reggio Calabria
Giovanni Aiello (Presidente Circolo Culturale L'Agorà - RC)