CORSI

Formazione completa sui prodotti SolarEdge per i clienti di VP Solar

18/06/19

VP Solar, in collaborazione con SolarEdge, dedica attività specifiche a servizio dei clienti professionali italiani.

FotoTreviso, 17 Giugno 2019. VP Solar è fornitore per il mercato italiano delle soluzioni SolarEdge, che comprendono inverter ed ottimizzatori di potenza a livello di modulo per applicazioni residenziali, commerciali, su edificio o a terra, sia per nuove installazioni che per interventi in revamping, con o senza l’integrazione di un sistema di accumulo.

Il contenuto innovativo e i diversi ambiti applicativi delle soluzioni SolarEdge richiedono un supporto tecnico-commerciale utile per apprezzarne le valenze ed individuare le migliori modalità di proposta al mercato.

Il prossimo corso avanzato SolarEdge si terrà il 20 giugno presso la sede VP Solar, con partecipazione gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Registrazioni qui.
(https://www.vpsolar.com/corso-tecnico-avanzato-solaredge/)

"La collaborazione con VP Solar, nata fin dai primi passi di SolarEdge nel mercato italiano, è fondata su un condiviso impegno nel supporto alla crescita del mercato FV italiano mediante prodotti e soluzioni di qualità” afferma Christian Carraro, General Manager Sud Europa e Direttore Prodotti Embedded Europa di SolarEdge. “Quello che accomuna le nostre aziende è il focus sul valore da trasferire ai clienti, e questo include supporto completo dal pre-vendita fino alla manutenzione degli impianti, dando priorità alla formazione commerciale e tecnica sui prodotti e le soluzioni SolarEdge”.

“SolarEdge è cresciuta molto negli anni, diventando un leader globale nel fotovoltaico nel segmento della conversione fotovoltaica ad elevate prestazioni” spiega Stefano Loro, fondatore e CEO di VP Solar; ”noi l’abbiamo accompagnata nel mercato italiano nella convinzione che le soluzioni SolarEdge avessero caratteristiche distintive ed eccellenti, e i nostri clienti ce l’hanno confermato negli anni, proponendole con successo. Apprezziamo l’orientamento di SolarEdge verso l’innovazione e le nuove tecnologie, che è un elemento che ci contraddistingue da sempre.”

VP Solar propone i prodotti SolarEdge anche integrati in sistemi energetici presentati a kit pre-configurati sia per impianti residenziali che per quelli commerciali, per semplificare le attività dell’installatore nella fase di offerta al mercato.

I kit comprendono tutti i componenti dell’impianto fotovoltaico come inverter, ottimizzatori, moduli, sistemi di cablaggio, montaggio e monitoraggio, ma spesso anche altre tecnologie come le pompe di calore, le batterie di accumulo e i sistemi di ricarica per la mobilità elettrica.

VP Solar
Stefano Loro (Amministratore Delegato)