CORSI
Comunicato Stampa

Formazione operatore del benessere: istruttore di Qi Gong

15/11/23 Nazionale

Una delle professioni “di nicchia” che si stanno affermando sempre di più è quella dell’operatore professionale che si prende cura del benessere della persona in modo “olistico”, cioè integrando corpo, mente e spirito. E’ il caso dell’Operatore di Qi Gong.

Due CieliIl qi gong è un’arte orientale che abbina movimento e respiro, ed è praticabile senza dare stress al corpo ed in particolare alle articolazioni. Oltre ad essere efficace per chi sta bene, è un ottimo strumento di supporto per gli anziani e per chi, a causa di patologie specifiche, non può svolgere attività di palestra in modo “classico”.

Che cosa comporta studiare il qi gong?

Il percorso per insegnare è articolato, in quanto allo studente viene richiesto non solo lo studio mnemonico delle forme da eseguire, ma soprattutto richiede di diventare un vero operatore del benessere, cioè di acquisire delle competenze a livello energetico, umano e di conoscenza, che arricchiscono l’operatore di un “quid” aggiuntivo, che nella classica ginnastica da palestra non è sempre presente.

Quanto tempo dura la formazione per diventare operatore del benessere insegnando qi gong?

La formazione nel qi gong finalizzata all’insegnamento, quindi per conseguire un attestato completo, dura come minimo 3 anni, ma in queste arti di estrazione orientale si sa che la formazione successiva al corso canonico deve proseguire attraverso lo studio e l’aggiornamento continuo, per gran parte della propria vita. Ecco perché l’operatore del benessere che decide di insegnare qi gong realizza, nel corso del tempo, un vero e proprio “salto quantico” a livello personale, non solo tecnico.

Dove posso rivolgermi per informazioni?

La presentazione di questo percorso è presente al link di approfondimento che trovi più in basso.




Licenza di distribuzione:
Photo credits: Due Cieli
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Libera Università Popolare Due Cieli ASDPS
Responsabile account:
Deborah Nappi (Direttore Formativo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere