CORSI
Comunicato Stampa

FOTOGRAMMA il video corso di cinema per ragazzi

13/06/11

Dedicato ai giovani e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo del cinema, è disponibile FOTOGRAMMA, il video corso sul cinema ideato dallo sceneggiatore Federico Ciceroni in collaborazione con l’associazione culturale PENSIERI E PAROLE.

“FOTOGRAMMA” è pensato per i più giovani e, in generale, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del cinema conoscendone le basi e potendo così approcciarsi per la prima volta, in modo semplice, alla storia della settima arte e al linguaggio che regola la narrazione per immagini.

Il corso, di base teorico, è composto da 12 uscite mensili, ognuna delle quali contiene 4 materie diverse, tutte rigorosamente in video.
Le materie presenti in ogni uscita sono:
- Storia del cinema (a cura del critico cinematografico e docente di Storia del Cinema Pierpaolo Loffreda)
- Linguaggio cinematografico
- Monografie dei registi
- Interviste ai professionisti

Il primo numero del corso è gratuito e scaricabile da subito dal sito internet.
Per le successive uscite (la 2° è prevista per la fine di Giugno) è necessaria una tassa di iscrizione di 40 euro.
Fino al 30 Giugno è prevista una promozione del 50%.
Tutto il corso a soli 20 euro.

Per tutti gli abbonati sono previste una serie di agevolazioni. Come la possibilità di inviare le proprie sceneggiature di lungometraggi che FOTOGRAMMA, provvederà a far recapitare direttamente alla casa di produzione WORKMIND di Roma. Una possibilità eccezionale per far leggere il proprio lavoro ad una vera casa di produzione con la speranza che questo diventi un giorno un vero e proprio film.

E’ anche possibile mettere alla prova il proprio talento con il concorso “Yotobi Remake” realizzato in collaborazione con il famoso youtuber, Yotobi. FOTOGRAMMA proporrà ogni mese la scena di un film famoso e gli utenti dovranno riprodurla il più fedelmente possibile, dalle battute ai movimenti di macchina, per mostrare a tutti le proprie capacità recitative e di regia. La scena più bella verrà inserita nel successivo numero di FOTOGRAMMA.

Perché utilizzare un Primo Piano invece che un Mezzo Busto? Come si scrive una sceneggiatura? Che cos’è il Free Cinema? In cosa consiste il lavoro del montatore? Che cosa caratterizza la filmografia di Stanley Kubrick?

FOTOGRAMMA risponde a queste e ad altre domande, per permettere a tutti i neofiti di avvicinarsi per la prima volta all’affascinante mondo del Cinema.

Per informazioni e contatti:
Federico Ciceroni
0721.371860
postmaster@videofotogramma.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Workmind
Responsabile account:
Antonello Ronzoni (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere