SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Francesco Natale denuncia il dramma dei lavoratori dello spettacolo

02/11/20

"Una ferita per la cultura e uno schiaffo ai lavoratori del settore", così Francesco Natale commenta la chiusura di chiusura di cinema e teatri a seguito del nuovo DPCM. Le nuove misure hanno fatto scendere in piazza migliaia di lavoratori dello spettacolo da nord a sud.

FotoL'elenco degli artisti schierati contro la misura contenuta nel nuovo DPCM di chiudere teatri e cinema è lunghissimo. In questo elenco c’è anche Francesco Natale, lo showman carpigiano nonché conduttore di Radio Carpi Nuova e Radio Carpi Nuova TV. "La chiusura di cinema e teatri rappresenta una vera e propria ferita alla cultura e uno schiaffo ai lavoratori del settore", dichiara Natale. Molti i volti noti che denunciano questo fatto dal rapper Shade, a Fedez a Lorella Cuccarini. Quest'ultima in un post ha fatto notare che i cinema e i teatri sono “luoghi in cui si è verificato, secondo l’Agis, un solo contagio in quattro mesi”. I lavoratori del dietro alle quinte messi in ginocchio sono centinaia di migliaia. Il 30 ottobre sono scesi in molte piazze d'Italia numerosi lavoratori del settore manifestando pacificamente la loro drammatica situazione. "Auspico che il governo, le amministrazioni regionali e comunali di tutta Italia eroghino aiuti sufficienti immediatamente – prosegue Natale – troppe persone stanno rischiando inutilmente la fame". Poi conclude con un interrogativo: " È proprio il caso di dire che si sono accesi i riflettori su questo drammatico problema, ma chi di dovere resterà spettatore?"

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Radio Carpi Nuova
Responsabile account:
Francesco Natale (Fondatore e Conduttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere