AZIENDALI

Francesco Zorgno è il nuovo Amministratore Delegato di Electrawinds Italia

June 29 /2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Electrawinds, leader nel settore delle energie rinnovabili, annuncia la nomina di Francesco Zorgno ad Amministratore Delegato della branch italiana del Gruppo.

Classe 1974, laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Udine, Francesco Zorgno ha rivestito con successo diverse posizioni manageriali nello sviluppo, investimento e realizzazione di progetti nel mercato internazionale delle energie rinnovabili.

Dopo una significativa esperienza in Danieli e Merloni Progetti entra in Enfinity, dove ha ricoperto incarichi di progressiva responsabilità fino a diventare Amministratore Delegato di Enfinity Italia.

Nel 2012 comincia il suo percorso in Electrawinds, ricoprendo da subito il ruolo di Amministratore Delegato, con l’obiettivo di potenziare la presenza del Gruppo in Italia attraverso lo sviluppo e il finanziamento di nuovi progetti per la costruzione di impianti di energie rinnovabili.

Francesco Zorgno commenta: “Ho accolto con favore la sfida di questo nuovo incarico, consapevole di dover operare in un mercato estremamente competitivo e in continua evoluzione. Electrawinds, pioniere nel settore, è una società che ha dimostrato di essere in grado di cogliere le opportunità che le si sono presentate, evolvendo negli anni e differenziando le proprie competenze, fino a coprire con successo i tre principali settori di produzione di energia da fonti rinnovabili”.


A proposito di Electrawinds |
Electrawinds è una società energetica internazionale che opera nella produzione di energia verde e soluzioni innovative per una ottimale trasformazione biologica del flusso dei rifiuti. Dalla sua istituzione nel 1998 come azienda familiare, Electrawinds è cresciuta fino a diventare una società di riferimento in diversi paesi europei e in Africa. Electrawinds sviluppa, costruisce e gestisce impianti di alta qualità e innovativi che producono energia verde dal vento, dal sole e dalla biomassa. Electrawinds nel 2011 ha raggiunto un fatturato complessivo di esercizio di 116.500.000 euro, con una capacità produttiva complessiva installata di oltre 250 megawatt (MW lordi) suddivisi in energia eolica (173 MW), biomassa (72,5 MW) e solare (5,9 MW).
L'azienda, con sede a Ostenda, in Belgio, impiega 230 persone.
Per maggiori informazioni: www.electrawinds.it | info.it@electrawinds.eu | +39 02 87 34 31 54



Per maggiori informazioni:
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Viviana Bandieramonte viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it

Licenza di distribuzione:
Silvia Ceriotti
Responsabile pubblicazioni - Meridian Communications
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere