SPETTACOLO

Franco Idone con tre testi alla Casa delle Culture di Roma

E luce verde fu. Un Cavallo per Penelope. Aglio, olio e peperoncino. il 4 e 5 maggio in scena

L’A. gallerista, scrittore. Ha esordito nel campo letterario con una raccolta di racconti, Come stai uomo ( Ibiskos, 2007), cui è seguita una nuova serie, Puzzle (Ibiskos, 2008) e un romanzo breve Il ritorno di John Stone ( Ibiskos,2009) anche in edizione doppia, latino ed italiano (Ibiskos, 2010). Nel 2009 ha scritto per il teatro due pièces da cui sono state tratti i due atti unici inseriti nell’attuale spettacolo: Un cavallo per Penelope e Aglio, olio e peperoncino. Da Criptoportico, raccolta di narrazioni teatrali ( di cui ha cominciato a curare l’edizione audio-libro) è stata tratta la pièce, E luce verde fu, inserita nell’attuale performance.
con Patrizia Bernardini, Daniele Bernardi, Marco Carlaccini, Mariateresa Di Clemente, Federica Lenzi, Rocco Militano, Pietro Naglieri, Vincenzo Schirru, Emiliano Valente regia di Ermelinda Bonifacio
Nella messa in scena attuale L’A. ha selezionato tre storie o forse tre non storie di donne che, affidandosi ai propri desideri e lottando contro ogni ordine morale e sociale, tentano di trascendere se stesse. L’A. partecipa alle vicende delle sue protagoniste in modo autoironico ma anche sofferto e rassegnato, quando la quotidianità si riprende l’esistenza delle “ sue eroine”.

per il pubblico sabato ore 20 - domenica ore 19.30 : "APERI-BIO” offerto da Lotto 5 Cooperativa di servizi per la cultura e lo spettacolo.

Vino bio offerto della Società Agricola Fonte Migone a r.l.
4 e 5 maggio 2013 Casa delle Culture di Roma

Casa delle culture
Patrizia D'Orsi/Olga Carlaccini (Responsabile pubblicazioni)