AZIENDALI

Fuel Quality è la rete di servizi per l'automobilista in tutta Italia

14/01/21

Continua il successo di adesioni a Fuel Quality, la rete di assistenza per l'automobilista prestente in tutta Italia, con un numero sempre più numeroso di officine e distributori di carburante. Non è la solita raccolta punti, si prefigge infatti il compito di mantenere più controllati i motori delle auto circolanti, riducendo i consumi e, cosa più imporante per cui è nato il progetto, le emissioni nocive. Con il progetto "aria pulita" la manutenzione è conveniente, l'auto sarà più performante e l'automobilista avrà sconti fino al 30%

FotoMalgrado il periodo complesso, MotorSistem si dichiara soddisfatta per l’aumento delle adesioni a Fuel Quality. Il progetto prevede il controllo di qualità certificato con analisi del carburante (analisi gratuita del gasolio) e, se necessari, eventuali interventi mirati alla prevenzione o pulizia del carburante, tramite additivi chimici o, al peggio, attraverso filtraggio centrifugo per risolvere i problemi di contaminazione delle cisterne di stoccaggio (per presentarlo è stato allestito anche un video a cui si accede con il link in basso). Fuel Quality offre quindi agli automobilisti carburanti di qualità controllata, nel rispetto delle linee guida del Fuel Quality European Commission Climate Action; inoltre, prevede sconti unici riservati ai clienti possessori della Fuel Quality Card (da richiedere presso le aree di servizio “Point” e presso le autofficine “Service” che aderiscono al progetto) su prodotti e servizi offerti. Ma l’ultima novità sviluppata da MotorSistem è 2151, un additivo pensato per l’Adblue che evita la formazione di agglomerati salini e di calcare, li dissolve e migliora il getto dell’iniettore per una vaporizzazione ottimale. Utilizzato con continuità nell’AdBlue in misura dell’1%, evita la formazione di incrostazioni sull’iniettore posto nell’impianto di scarico, favorendone la funzionalità e la durata. La confezione di 2151 contiene 300 ml di prodotto da utilizzare nelle dosi di 100 ml di prodotto ogni 10 litri di AdBlue.

Basemultimedia
Emanuele Remoto (Social Media Manager)