MUSICA
Comunicato Stampa

GAZA Il Nuovo Singolo di JACKSON ASTRID Che Rappresenta

22/02/22

“In Gaza è possibile trovare l'evoluzione musicale che io e Aries abbiamo attraversato in questi 2 anni di collaborazione. Questo è il brano che rappresenta al meglio le nostre identità musicali”

FotoGAZA
IL NUOVO SINGOLO DI
JACKSON ASTRID

DISPONIBILE IN RADIO DAL
18 FEBBRAIO 2022

GAZA IL NUOVO SINGOLO DI JACKSON ASTRID
CHE RAPPRESENTA UNA FINE E UN INIZIO

“In Gaza è possibile trovare l'evoluzione musicale che io e Aries abbiamo attraversato in questi 2 anni di collaborazione. Questo è il brano che rappresenta al meglio le nostre identità musicali”

Gaza in uscita il 18 febbraio è frutto dalla collaborazione con Aries, un’ultima pagina al lungo libro di collaborazioni che i due artisti hanno collezionato negli ultimi anni per poter lasciarsi e intraprendere ognuno la propria strada.
Gaza è un brano che, in chiave metaforica e scherzosa, cerca di suscitare ilarità nell'ascoltatore proponendo rime e metriche improbabili, ma studiate apposta per funzionare bene in un contesto drill. La canzone fa riferimento alla città di Aversa, patria degli artisti, la descrizione fa sì che ogni aversano amante del rap possa sentirsi a casa ascoltando il pezzo. Per chi non lo sapesse, Gaza è una città della Palestina e la striscia di Gaza è conosciuta per essere al centro di ripetute guerre.
Nel brano sono presenti tante punchline, ovvero delle “rime pugno” che rendono il freestyle più omogeneo e fluido. Nonostante il testo cruento quello che si percepisce non è violenza ma grinta ed energia.
Pussy sono in strada

Cerchi di fottere Jackson

Ma poi Aversa diventa

La striscia di Gaza

BIOGRAFIA ARTISTA
Il suo vero nome è Alessandro Zapparrata, giovane aversano classe 2004 innamorato della musica e cresciuto con le canzoni di The Weeknd, XXXTENTACION, Pop Smoke, Cults, Labyrinth,Shoreline Mafia e il collettivo della KK.
Gaza è il primo progetto musicale presentato con il suo nuovo nome d’arte Jackson Astrid frutto di riflessioni artistiche e un percorso introspettivo che lo ha portato ad individuare la sua identità artistica. La sua voce però non è nuova nel panorama musicale, Alessandro ha infatti, già pubblicato due album, il suo nome era Gold. Nuovo nome stesso entusiasmo, solo più consapevolezza.
A gennaio 2021 entra a far parte del team Red Owl con il brano “voglia di” e pochi mesi dopo entra nel team anche Aries con cui l’artista ha collaborato in entrambi gli album.
Fuori dagli schemi, Jackson non ha mai sentito l’esigenza di categorizzarsi in un genere preciso in quanto “ogni artista ha bisogno di proporre la propria forma d’arte senza etichette che possano in qualche modo minare la sua creatività”. Il suo progetto musicale mira ad evidenziare il bisogno di vivere in un futuro migliore fatto di valori, tolleranza, rispetto e divertimento, proprio per questo ha scelto di formare un piccolo collettivo di persone che credono nei suoi stessi principi, gli ASTRID FAM. Dopo l’uscita del suo secondo album e un lungo stop è tornato con un progetto nuovo e pieno di sorprese.

Canali social

INSTAGRAM



di Red Owl
Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere