AZIENDALI

Geico Taikisha si aggiudica l’Oscar dell’innovazione

30/09/15

L’azienda milanese, leader internazionale nel settore degli impianti di verniciatura auto, vince per il secondo anno consecutivo il Premio a Surcar: la Conferenza internazionale più prestigiosa a livello scientifico del settore

Cinisello Balsamo (MI)
Geico Taikisha, leader internazionale nel settore degli impianti di verniciatura auto, si conferma fuoriclasse del settore del paint-automotive. Per il secondo anno consecutivo, questo campione del Made in Italy è stato protagonista a Surcar, l'olimpiade del settore automotive, aggiudicandosi il Premio internazionale dell’innovazione nell’Innovation Award 2015, il più prestigioso evento che quest’anno si è svolto a Shangai dedicato agli impianti più innovativi, a livello mondiale, nel trattamento e nella verniciatura auto. Geico si è confrontata, vincendo, con i big di tutto il mondo che hanno presentato le nuove tendenze e le più avveniristiche tecnologie.

Nell'edizione di quest'anno, l'azienda milanese si è imposta all’attenzione grazie all'innovativo progetto J-Hive (brevetto Geico), una cella di verniciatura ottagonale che consente di centrare due obiettivi: la riduzione del consumo energetico del 22% e l’abbattimento dei costi di investimento rispetto a qualsiasi soluzione installata ad oggi sul mercato. Una soluzione che viene incontro alle esigenze sempre più sofisticate, delle case automobilistiche.

Il Presidente e CEO di Geico, Ali Reza Arabnia (Cavaliere del Lavoro) ha espresso soddisfazione per questo riconoscimento. «Questo premio - ha detto - vede riconosciuti gli sforzi che la nostra impresa sta facendo nel settore della ricerca ed innovazione, che oltre a portare buoni risultati economici (36% di crescita composta annua dalla crisi del 2009) dimostrano ancora una volta l'eccezionale qualità delle risorse umane su cui investiamo costantemente». Ali Reza Arabnia ha anche sottolineato che il premio «è la dimostrazione dell’eccellenza delle imprese italiane che sono in grado di fare innovazione ed imporsi a livello internazionale per qualità e originalità».

Il Gruppo Geico Taikisha dal 2009 ad oggi ha investito 30 milioni di dollari nella tecnologia, nella formazione e nella riorganizzazione dei processi aziendali. Il fatturato medio annuo del Gruppo Geico Taikisha è di 1,8 miliardi di dollari; ha 5.000 dipendenti e 50 sedi in 23 Paesi al mondo.

PRS International
Mario Pinzi (Titolare)