ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Gemina: 7 giugno 2012 – standard & poor’s aumenta da “bb” a “bb+” il rating di aeroporti di Roma (adr) in ragione del rifinanziamento- migli

07/06/12

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 2.6.2 punto 15 del “Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana S.p.A.” si informa che in data odierna l’agenzia di rating Standard & Poor’s ha aumentato da “BB” a “BB+” il rating a lungo termine della Società, portandosi inoltre dalla posizione di “credit watch” ad “outlook positivo”.

Fiumicino, 7 giugno 2012 – In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 2.6.2 punto 15 del “Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana S.p.A.” si informa che in data odierna l’agenzia di rating Standard & Poor’s ha aumentato da “BB” a “BB+” il rating a lungo termine della Società, portandosi inoltre dalla posizione di “credit watch” ad “outlook positivo”.

L’agenzia di rating spiega che ADR ha concluso con successo, in data 31 maggio 2012, il rifinanziamento del debito in scadenza nel febbraio 2013 con una nuova linea di credito di complessivi 500 milioni di euro con scadenza febbraio 2015.

Standard & Poor’s osserva che la liquidità di ADR è migliorata da “meno che adeguata” ad “adeguata” secondo i parametri di analisi dell’agenzia; inoltre specifica che il nuovo rating non tiene ancora conto né della possibile valorizzazione delle attività del direct retail e parking né dell’approvazione del nuovo schema regolatorio e tariffario previsto dalla nuova Convenzione/contratto di programma in discussione.

Si riporta il testo integrale del comunicato odierno di Standard & Poor’s.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Aeroporti di Roma
Responsabile account:
Massimiliano Paolucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere