AZIENDALI
Comunicato Stampa

General D'Aspirazione, la prima azienda in Italia ad aver commercializzato l'americano aspiratore centralizzato, compie 40 anni!

16/04/14

Dal 1974 ad oggi l'aspiratore centralizzato realizzato e venduto da General D'Aspirazione rappresenta, per molte famiglie italiane, un prezioso alleato contro polvere e batteri, veicolo privilegiato di acari e pollini.

Test clinici e studi scientifici hanno dimostrato che l'aspiratore centralizzato rappresenta a tutti gli effetti la soluzione più efficace per debellare in modo risolutivo la polvere, portatrice di acari e batteri assolutamente dannosi per chi soffre di allergie e patologie del sistema respiratorio.

L'aspiratore centralizzato ha il compito di salvaguardare la salute e la pulizia di ogni spazio e di coloro che lo abitano. Dotato di un impianto a rete centralizzata, costituita da centralina, prese aspiranti, tubazioni interne di collegamento in PVC e di un contenitore con sacchetto di raccolta della polvere munito di filtro autopulente in poliestere, l'aspiratore centralizzato rappresenta un valido sostituto del tradizionale aspirapolvere da trasportare di stanza in stanza.

Le virtù di questo moderno ed avanzato sistema di pulizia sono davvero molteplici. Il principale vantaggio dell'aspiratore centralizzato è quello di consentire una pulizia più accurata ed approfondita su qualsiasi tipo di superficie. Il funzionamento è molto semplice: lo sporco accumulatosi nei vari ambienti – polvere, acari e batteri – viene incanalato, attraverso la rete interna di tubazioni, verso la centralina aspirante, di norma collocata in un vano di servizio. Quest'ultima, tramite effetto ciclonico, deposita la polvere aspirata in un contenitore a sacco dotato di filtro: una volta convogliato in questo punto di raccolta, lo sporco viene definitivamente espulso all'esterno e la presenza del filtro evita che anche la più piccola particella di polvere venga re-immessa nell'ambiente di provenienza.

Installare aspiratori centralizzati significa, dunque, investire proficuamente sulla salute degli ambienti e di chi li vive. Spesso, senza accorgercene, respiriamo micropolveri, acari e batteri che, pur non contenendo componenti tossiche, producono a lungo termine un effetto nocivo per la salute del sistema respiratorio, irritandolo e determinando l'insorgere di allergie o fastidi vari. Ricerche cliniche hanno dimostrato che un impianto di aspirazione centralizzata, purificando, pulendo e igienizzando l'aria degli ambienti in cui quotidianamente viviamo, è in grado di eliminare definitivamente gli allergeni inquinanti presenti nell'aria, dannosi alla salute del nostro organismo.

Grazie al sistema di depurazione dell'aria di cui è dotato, l'aspiratore centralizzato impedisce ciò che accade quando si utilizza un tradizionale aspirapolvere portatile, ovvero che parte della polvere e delle microparticelle aspirate restino in sospensione nell'aria e ritornino in circolo nell'ambiente, con il rischio, per i suoi abitanti, di un eventuale contatto con la polvere e quindi dell'insorgere di allergie.

Questa è la ragione per cui installare nella propria abitazione, ufficio o locale pubblico un aspiratore centralizzato rappresenta un gesto importante per tutelare la salute di chi vive in quegli ambienti dalla minaccia rappresentata dall'insorgere di allergie e disturbi respiratori.

Per saperne di più sul funzionamento di un impianto d'aspirazione centralizzata e sui vantaggi derivanti dalla sua installazione sulla salute ed il benessere dell'individuo soggetto ad allergie e patologie varie, visita il nostro sito (www.generaldaspirazione.com)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kompresa
Responsabile account:
Simona Carloni (Web Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere