VARIE

Geolumen e Federesco: tecnologia per l'efficientamento

LUM&N, illuminazione intelligente a servizio dell'efficienza energetica

FEDERESCO, Federazione Nazionale delle ESCO italiane, identifica in GEOLUMEN un partner privilegiato per sé e per i propri associati per la realizzazione di impianti e sistemi di illuminazione ad alta efficienza energetica, grazie all'utilizzo del Sistema LUM&N, tecnologia brevettata ed efficace. FEDERESCO e GEOLUMEN, consapevoli del fatto che le sinergie tra le rispettive organizzazioni e l’integrazione tra le offerte e competenze, possano determinare per le stesse maggiori opportunità di business, hanno siglato un accordo volto a promuovere la commercializzazione di soluzioni integranti il Sistema LUM&N in materia di illuminazione.
GEOLUMEN sposa la causa di FEDERESCO e si impegna a diffondere fra gli operatori pubblici e privati e la cittadinanza:
- la cultura dell’efficienza energetica e del risparmio energetico;
- la conoscenza delle Energy Service Company (E.S.Co) quali operatori di riferimento per il settore energetico;
- la cultura e l’utilizzo del meccanismo del Finanziamento Tramite Terzi (FTT), secondo la Direttiva 2006/32/CE e il D.Lgs. 115/2008, e del Project Financing (PF) al fine di ottenere la compressione della domanda energetica e la riduzione delle emissioni inquinanti con investimenti nulli per i clienti;
- la diffusione sul territorio di impianti di generazione distribuita di energia, basati sullo sfruttamento delle fonti rinnovabili e in cogenerazione e trigenerazione;
- le best practice più appropriate al fine del raggiungimento degli obiettivi previsti dal Protocollo di Kyoto e dalla Politica Energetica Europea.

Geolumen S.r.l.
Corrado Vittorio Ferrara (Dirigente)