AZIENDALI
Comunicato Stampa

Gestione tecnica indipendente per impianti fotovoltaici adotta nuovi standard

06/05/13

L’indipendente fornitore di servizi per la gestione tecnica ProjectQuality4t2 presenta il suo approccio innovativo per l’Operazione & Manutenzione di parchi solari e impianti fotovoltaici su tetto

Amburgo, Germania, 29/04/2013 – Il fornitore di servizi solari ProjectQuality4t2 si colloca come specialista per l’O&M di impianti fotovoltaici e il ripotenziamento solare. L’innovativa concezione di O&M assicura la coincidenza di interessi del proprietario e dell’operatore, attraverso una costante indipendenza dai produttori di moduli e ditte costruttrici. L’offerta è nata per rispondere a un’esigenza sempre più frequente tra investitori e banche finanziatrici, che in passato hanno avuto esperienze negative con l’O&M svolta direttamente dall’EPC.

Qualità attraverso l’indipendenza
ProjectQuality4t2 agisce come fornitore paneuropeo di servizi solari completamente indipendente da produttori di componenti e EPC contractor. Questo è in contrasto con la prassi attuale secondo cui sia il monitoraggio che la manutenzione dei parchi solari è in mano alle ditte costruttrici. Situazioni simili spesso creano un conflitto di interessi sistematico tra la gestione tecnica e gli obblighi di garanzia esistenti. “Nel caso in cui si verifichi un grave guasto, chi ha costruito l’impianto può a volte non agire nel solo ed unico interesse del proprietario dell’impianto”, secondo il Dott. Gerwin Dreesmann, Managing Director della ProjectQuality4t2. “Al contrario, un fornitore indipendente di servizi O&M lavora esclusivamente per il suo cliente – il proprietario dell’impianto fotovoltaico”.

Facile trasferimento dell’O&M per impianti in esercizio
ProjectQuality4t2 ha sviluppato e implementato uno dei più sofisticati piani di manutenzione per impianti fotovoltaici. Infatti insieme alle normali attività di O&M svolge anche altri tipi di analisi: per esempio termografie annuali dei principali componenti dell’impianto fotovoltaico e test di laboratorio post-installazione di un campione di moduli. L’utilizzo di una soluzione di monitoraggio compatibile con quasi tutti i registratori di dati permette una veloce ed efficiente connessione con l’hardware esistente. “L’indipendenza dall’EPC, l’integrazione di strutture di monitoraggio esistenti ed un compenso a basso-costo basato sui risultati permette a ProjectQuality4t2 di guadagnare un vantaggio competitivo nell’ottenimento di servizi di O&M per impianti fotovoltaici in esercizio”, ha affermato il Managing Director Dott. Gerwin Dreesmann.

Su ProjectQuality4t2
ProjectQuality4t2 è un fornitore indipendente per l’O&M di impianti fotovoltaici e il ripotenziamento solare. La ditta assicura la coincidenza di interessi del proprietario e dell’operatore, attraverso una costante indipendenza dai produttori di moduli e ditte costruttrici. La sua competenza tecnica è affiancata da alleanze strategiche con l’Istituto 8.2 Ingenieurpartnerschaft Obst & Ziehmann e con il laboratorio PV Lab Germany GmbH. Project Quality 4t2 GmbH è stata fondata nel 2010 e ha sede ad Amburgo, in Germania.

Contattaci per maggiori informazioni:
Project Quality 4t2 GmbH
Dr. Gerwin Dreesmann
Caprivistrasse 39
22587 Amburgo, Germania
T +39 06 9293 8207
http://www.project-quality.biz
eMail: press@project-quality.biz


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Project Forum 4t2
Responsabile account:
Alessia Spinazzola (Key Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere