AZIENDALI

Gestisci un hotel, una struttura alberghiera o un B&B?

Scopri 3 strategie di marketing offline per hotel che porteranno più ospiti alla tua porta e ridurranno le commissioni dei portali online. Raggiungi una vasta audience con tattiche tradizionali ma efficaci!

FotoSe stai cercando modi efficaci per aumentare il numero degli ospiti nella tua struttura alberghiera, non trascurare il potenziale del marketing offline. Sebbene il mondo digitale offra molte opportunità, il marketing tradizionale può ancora garantire risultati di primo livello a fronte di spese ridotte. Ecco quindi 3 azioni di marketing offline per hotel per raggiungere e coinvolgere un pubblico più ampio.

1. Comunicazione diretta con gli ospiti:
Investi in una strategia volta a incrementare le interazioni dirette con gli ospiti e potenziali clienti. Fidelizza la clientela e riduci le commissioni ai portali OTA (Online Travel Agency) aumentando il contatto diretto tramite reception, telefonate e email.

2. Materiale promozionale nelle camere:
Offri un servizio completo e promuovi i servizi dell'albergo attraverso materiale promozionale sistemato nelle camere. Questo non solo informerà gli ospiti sulle opportunità offerte, ma potrebbe anche portare a vendite addizionali.

3. Gadget personalizzati in camera:
Regala agli ospiti un ricordo indimenticabile della loro esperienza con gadget personalizzati come kit di cortesia per il bagno, matite, block notes e altri gadget promozionali. Questi oggetti non solo aggiungono un tocco di personalizzazione alla loro esperienza, ma possono anche essere utilizzati come strumenti di marketing a lungo termine. Tra i gadget più appezzati le borracce personalizzate, zaini da viaggio sempre personalizzati o ancora ombrelli e impermeabili per gli acquazzoni improvvisi. Insomma l'obiettivo è soddisfare una reale necessità del cliente.

IlGadget.it offre un ventaglio di opportunità per personalizzare la propria clientela attraverso una vasta gamma di gadget unici e innovativi. Grazie alla nostra piattaforma, le aziende possono creare un legame duraturo con i propri clienti offrendo gadget personalizzati che rispecchiano il proprio brand e i valori aziendali. Dai gadget tecnologici ai prodotti per la casa, ai gadget da ufficio e molto altro ancora, è possibile trovare l'accessorio perfetto per ogni esigenza. Con la possibilità di personalizzare ogni articolo con il proprio logo aziendale o messaggio promozionale, le aziende possono distinguersi dalla concorrenza e lasciare un'impressione indelebile sui propri clienti. Grazie a IlGadget.it, è possibile creare un'esperienza unica e memorabile per la propria clientela, garantendo al contempo un rapporto di fiducia e lealtà che durerà nel tempo.

Investire nel marketing offline per hotel può essere un modo efficace per raggiungere una vasta audience e differenziarsi dalla concorrenza. Sfrutta al massimo queste strategie per aumentare la visibilità e il successo della tua struttura alberghiera!

ilgadget
Claudia Mascarella (comunicazione)