AZIENDALI

Geze nel sociale

05/02/14

Il 150° anniversario di GEZE è una ragione per festeggiare.
Per decenni, GEZE è stata impegnata in progetti di beneficenza, sia medico- sociali che culturali, nel campo della formazione e nelle azioni di aiuto spontanee . Il numero di progetti sociali è aumentato durante l’anno del suo 150 anniversario .
La società percepisce lo slogan " GEZE in movimento dal 1863", come la possibilità di guardare al futuro. I bambini sono i personaggi principali, infatti sono proprio loro al centro delle due campagne che GEZE propone " 150 anni di storia dell'azienda - 150 sponsorizzazioni " e " Donazioni invece di regali".

150 anni di storia – 150 sponsorizzazioni
Attraverso 150 sponsorizzazioni, GEZE, in collaborazione con l’organizzazione per lo sviluppo dei bambini Plan International Germany, vuole migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei giovani nelle aree più povere del mondo. Oltre a questo, GEZE dona ogni mese ulteriori € 600 al fondo per ragazze gestito da Plan International per promuovere l'uguaglianza di ragazze e ragazzi dal momento che questi crescono in Paesi in cui questa uguaglianza non può essere data per scontato. GEZE sostiene Plan con una donazione totale di quasi € 60.000. Molti dipendenti sono in contatto, tramite lettere, con i bambini che l’azienda sostiene, per scambiarsi informazioni circa le loro condizioni di vita

Donazioni, invece di regali - Una significativa somma
Anniversari e compleanni di solito sono l'occasione per ricevere e fare doni. GEZE invita tutti i suoi clienti, fornitori, partner e dipendenti a non inviare regali a tutti durante l'anniversario, ma consiglia di sostenere " l’Olgäle -Stiftung für das Kranke Kind eV " (Fondazione Olgäle per i bambini malati ) con una donazione. GEZE raddoppierà l'importo totale delle donazioni che sono state ricevute entro la fine del 2013. Calcolando questo fattore, l'attuale livello di donazioni ammonta a oltre € 150.000! GEZE conta su un ulteriore aumento entro la fine dell'anno.
L’Olgäle -Stiftung für das Kranke kind e.V. " sostiene l'Ospedale Olga a Stoccarda, in modo che le cure mediche possano essere fornite ai pazienti giovani con attrezzature e servizi di ultima generazione e in un ambiente a misura di bambino. L'Ospedale Olga è il più grande ospedale dei bambini in Germania e ha un bacino di utenza che si estende ben al di là di Stoccarda. Per anni, il generoso sostegno finanziario della Fondazione Olgäle è stato l'impegno più significativo di GEZE ed ha già raggiunto una somma a sei cifre. I report sulle attività caritative possono essere trovati al sito www.150-jahre-geze.de.

Geze
Pamela Manieri (Senior account ufficio stampa)