SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

GFI Software annuncia il rilascio di Webmonitor 2015

21/10/14

La nuova release offre maggior controllo sulle applicazioni, gestione più efficace delle policy, scalabilità e performance migliori.

Milano, 21 Ottobre 2014 – GFI Software™ ha annunciato la disponibilità di GFI WebMonitor® 2015, la versione più recente e potenziata del suo noto software per il monitoraggio e la sicurezza web aziendale. La nuova release conferma l’impegno di GFI nel proteggere le infrastrutture aziendali con strumenti di controllo, gestione e messa in sicurezza di dati e informazioni. L’interfaccia grafica della piattaforma è stata completamente ridisegnata e consente ora l’utilizzo di social media e altre applicazioni online, in totale sicurezza, preservando dati e conformità, e proteggendo l’azienda da malware e dallo spreco di banda e di tempo.

Tre volte più veloce della versione precedente, GFI WebMonitor 2015 permette agli amministratori di rete di limitare la navigazione di alcuni siti senza bloccare completamente la connessione degli utenti, a meno che questo non sia strettamente necessario. Possono infatti essere stabiliti dei limiti specifici, anche in base all’utilizzo di banda da parte del dipendente o dal tempo che trascorre su un determinato sito, per regolare gli accessi a Internet.

Inoltre, considerato che la sicurezza è un problema sempre più pressante per aziende di qualsiasi dimensione, GFI WebMonitor 2015 è in grado ora di effettuare la scansione del traffico Internet non con uno, ma con tre motori antivirus. Questo approccio a tre livelli, offerto solo da GFI, protegge gli utenti da una vasta quantità di minacce che viaggiano sul web - dai siti malevoli al phishing.

Tra le nuove funzionalità di GFI WebMonitor 2015 troviamo:

• Monitoraggio delle applicazioni attraverso protocolli web. La nuova versione di GFI WebMonitor, rispetto alla precedente, è stata sviluppata con tecnologie basate su: controlli incrociati della firma; semantica; accurate analisi dei protocolli; euristica; indagini statistiche; controllo dei flussi; motore di associazione. Tutte queste caratteristiche permettono al softwaredi gestire e monitorare con estrema precisione oltre 1.000 applicazioni web oggi disponibili

• Scansione antivirus e localizzazione URL infetti - GFI WebMonitor racchiude le funzionalità più complete del mercato in termini di scansione antivirus e di localizzazione degli indirizzi URL infetti. La scansione tramite web è stata potenziata e lavora con tre motori antivirus, più di qualsiasi altra soluzione di sicurezza e web management in circolazione, e le URL malevole sono intercettate dai due motori di ricerca; questo fa di WebMonitor il prodotto più completo del settore.

• Performance migliori – Il motore di GFI WebMonitor è stato completamente riscritto e permette ora una compilazione x64 per una maggiore scalabilità, migliore gestione della memoria e processi più veloci. Indipendentemente dal numero delle postazioni – siano esse 10, 500 o 1.000 – WebMonitor è in grado di gestire le diverse opzioni in modo scalabile con robuste funzionalità di protezione web.

• Nuova interfaccia – L’interfaccia utente completamente rinnovata di GFI WebMonitor permette una migliore visibilità sulle attività degli utenti e sul loro status, migliorando la user experience e consentendo interventi più rapidi. La nuova dashboard mostra in tempo reale l’aggiornamento dei dati e racchiude nuove funzionalità di filtering ancora più intuitive. Il layout dell’interfaccia e il sistema di elaborazione dei risultati sono stati inoltre interamente modernizzati.

• Configurazione e gestione unificate delle policy aziendali – Il nuovo motore permette di configurare policy di web filtering e security con la medesima logica, riducendo considerevolmente il tempo e le azioni necessarie alla loro elaborazione e mantenimento.

“GFI WebMonitor 2015 permette agli amministratori di rete di far utilizzare Internet ai dipendenti, controllando però che non visitino siti pericolosi o facciano incorrere l’azienda in problematiche legali” – ha dichiarato Sergio Galindo, general manager di GFI Software - “Con la sua velocità potenziata, la sua scalabilità e una protezione antivirus imbattibile, GFI WebMonitor 2015 testimonia l’impegno di GFI nel progettare strumenti sempre più sofisticati per il monitoraggio, gestione e messa in sicurezza delle reti. La nuova interfaccia consentirà agli amministratori di rete di controllare più facilmente l’utilizzo di banda da parte degli utenti e di proteggere i loro computer dalle minacce informatiche che viaggiano in rete”.

Prezzi e disponibilità
GFI WebMonitor 2015 è già disponibile e opera sia in ambiente fisico sia virtuale. WebMonitor offre funzionalità di web filtering e di gestione della sicurezza attraverso un’unica interfaccia intuitiva. Il costo annuale è di 28 euro (100-249 computer). Sono previsti sconti, per contratti pluriannuali o bundle, e il supporto GFI è sempre incluso nel prezzo, con manutenzione del software e disponibilità 24/7 comprese.

Per saperne di più visitare il sito GFI WebMonitor o scrivere a sales@gfi.com
Una trial gratuita di 30 giorni è disponibile al link http://www.gfi.com/pages/webmon-selection-download.asp


GFI
GFI Software sviluppa oltre 15 soluzioni IT di qualità dedicate alle piccole e medie imprese (PMI) con meno di 1.000 dipendenti. I servizi GFI MAX cloud consentono ai Managed Service Provider (MSP) di poter fornire servizi eccellenti alla base clienti di GFI, sempre in espansione, che attualmente conta oltre 200.000 aziende. La linea di prodotto GFI comprende inoltre soluzioni di collaboration, anti-spam, patch management, fax, archiviazione della posta elettronica e protezione web. GFI Software è un’azienda orientata alla collaborazione con il canale e si avvale infatti di migliaia di partner in tutto il mondo. E’ vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti da parte del mondo industriale ed è un consolidato Microsoft Gold ISV Partner.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione
Responsabile account:
Stefania Scroglieri (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere