AZIENDALI

Ghevento svela la bellezza dell’eyewear artigianale

02/05/18

Ottico belleri e ghevento insieme per svelare la bellezza dell’eyewear artigianale

FotoNella boutique in #VIADANTE2 un’esposizione di occhiali ispirata al mondo della nautica e della motocicletta e una performance underground con artisti emergenti

Una cornice per il viso, incorniciata in vetrina: gli occhiali da sole stanno certamente tra gli oggetti di culto della nostra epoca. C’è chi li colleziona per forma, colore, materiale, texture o epoca, chi ama portare modelli vintage, chi si affida solo ai grandi marchi e alle maison di riferimento, storiche aziende che hanno fatto la storia dell’eyewear. Ma questo mondo è pieno di piccoli brand meno noti ma tutti da scoprire, maestri del design e dell’artigianato.

Ottico Belleri in occasione dei 70 anni di attività e in concomitanza con Mido (la fiera dell’occhiale più importante in Italia) si tuffa nel panorama contemporaneo allestendo un’esposizione di occhiali ispirati alla nautica, allo sci e alla motocicletta: il giovane marchio artigianale Ghevento invaderà gli storici spazi di via Dante 2/a e di via Diaz in centro a Brescia trasformando il negozio in un contenitore di design fresco e futuristico.

Da immaginare ci sono una factory e la performance live di un gruppo di artisti underground, uno storico negozio d’ottica nel cuore della città, un dj set morbido e intrigante con Dj: Dr. Space, un aperitivo accogliente e una linea d’occhiali che piano piano si sta affacciando sul mercato proponendo un’estetica retrò abbinata ad un proprio stile definito e ben riconoscibile.

Why we love it?

Tre amici, tre cittadini del mondo che vogliono vedere la vita a colori. I creatori di Ghevento hanno creato una linea di occhiali partendo dalla convinzione che la qualità dell’artigianato sia impareggiabile, sfruttando il proprio gusto edonistico e l’amore per i dettagli. Ghevento è controtendenza, Ghevento è cambiamento, Ghevento è Made in Italy dall’ideazione alla fabbricazione. E non sono solo gli occhiali a mostrarne l’unicità: il loro è un packaging di tendenza, una scatoletta di design che racchiude e schiude tutto il loro amore per l’eyewear.

E poi Hooka. Sempre in tre, anche loro, con un oggetto icona in testa: la tavola da skateboard. I tre artisti hanno creato la loro realtà con passione e voglia di stupire, realizzando oggetti decor e d’arredo nuovi, unici e di valore. Il loro Hooka Skatepainting vuole sperimentare, innovare e stupire unendo allo streetstyle le tecniche secolari della pittura. Unicità e handmade sono le parole d’ordine.

What and where?

Durante la giornata del 3 marzo le vetrine degli storici negozi Belleri hanno ospitato le novità del brand Ghevento.

Cuore dell’evento è stata la sede di via Dante 2/a.

Ottico Belleri mostra Ghevento: il brand made in Italy e artigianale ancora poco conosciuto, ma imperdibile per chi si considera un vero sunglasses-lover.