HI-TECH
Comunicato Stampa

Gigaset E260 Duo, il bello della coppia

25/10/16

Dopo il modello E260, Gigaset fa scendere in campo il nuovo apparecchio “Duo”. Come il suo omologo single, l’E260 Duo è appositamente ingegnerizzato per il mercato italiano e specificamente adatto a soddisfare le esigenze di un pubblico più maturo ma ricettivo dei benefici della tecnologia. Un apparecchio performante, solido, semplice e accessibile.

FotoLa ricerca e sviluppo di Gigaset ha ampliato il progetto E260 al concetto di un apparecchio duale, appositamente pensato per il mercato italiano. Un apparecchio dalle prestazioni al top con una usabilità, robustezza e gestibilità di altissimo livello e al contempo semplicissimo da utilizzare.
Non ci si chiamerà più da una stanza all’altra, ci si telefonerà, semplicemente

I vantaggi del “Duo”
I vantaggi di un sistema telefonico ad apparecchio doppio sono innegabili. Nell’E260 Duo la chiamata, entrante o uscente, è trasferibile da un apparecchio all’altro senza il benché minimo problema o instabilità. L’utilizzo dei due apparecchi per chiamare da una stanza all’altra è semplicissimo e ovviamente non “grava” sulla bolletta. Per collegare i cordless alla rete dell’operatore serve solo una presa telefonica. All’altro apparecchio per funzionare serve solamente una presa della corrente elettrica. Dunque il sistema telefonico è attivo con uno dei due cordless collegato alla rete tramite la sua base, mentre invece l’altra base può essere allocata ovunque nell’appartamento o nella casa, collegandola solo alla corrente elettrica.
La rubrica telefonica memorizzata sui cordless è personalizzabile su entrambi i portatili e lo scambio di un singolo contatto, e dell’intera rubrica, avviene in modo automatico via Dect.

Ergonomia e visibilità
Gigaset E260 Duo presenta un’ergonomia particolare, che il centro stile Gigaset ha ottimizzare per una presa sicura a tutte le manualità. Curve morbide consentono una presa salda, e le forme importanti semplificano l’avvicinamento al padiglione auricolare.
Il modello, che Gigaset propone al mercato italiano nella versione “Total White”, è dotato di un ampio display da 1,8“ B/N (96x64 pixel) grafico, illuminato e con contrasto e leggibilità ottimizzate per ciascuno dei due apparecchi che compongono la coppia.
La tastiera degli apparecchi è sensibile ed ergonomica, studiata appositamente per evitare ogni errore di digitazione. I tasti sono grandi e ben distanziati e i caratteri sul display appaiono ingranditi. I numeri sono ben visibili anche a chi presenta deficit di visione senza il supporto di occhiali.
La rubrica dell’E260 Duo, condivisibile tra i due apparecchi, può contenere fino a 120 contatti per ciascun portatile con numero e nome e sono disponibili 9 tasti di chiamata diretta per i numeri di emergenza o di uso frequente.
Gli apparecchi del modello E260 Duo possono essere usati anche con L410, l’accessorio Gigaset che si indossa tramite la comoda clip, con il quale si risponde premendo solo un grosso tasto che può semplificare la risposta anche a chi ha limitazioni d’uso delle mani, e che permette di conversare in vivavoce continuando le attività in corso.

Per un ascolto senza problemi
L‘audio dell’E260 Duo è stato pensato anche per chi ha problemi di udito.
L‘ascolto con il ricevitore può essere regolato su livelli di volume più alti rispetto ai cordless tradizionali e con il nuovo livello “molto alto” è possibile guadagnare fino a 13 db rispetto al valore massimo degli altri cordless Gigaset e fino a 20 db rispetto al valore medio usato da una persona normo‐udente. Il tutto sempre nel rispetto dei parametri qualitativi audio Gigaset HSP® (High Sound Performance).

Rispetto dell’ambiente ed economicità attraverso esclusive soluzioni
Anche Gigaset E260 Duo si distingue per la sua sostenibilità ambientale e energetica grazie alle soluzioni Gigaset ECO DECT. Gli apparecchi vantano l’esclusivo sistema Gigaset Green Home di 2a generazione ad alta efficienza energetica che comporta un bassissimo consumo con un risparmio di corrente fino al 60% grazie all’ alimentatore Energy saving.
E260 Duo ha in dotazione una batteria ECO agli Ioni di Litio, ricaricabile, con autonomia fino a 310 ore in attesa e 28 ore in conversazione e i ricambi, se necessari, sono reperibili anche nei supermercati.
Le onde radio sono azzerate in stand-by e ridotte (fino all’80%) in conversazione.
La tecnologia cordless della quale è dotato il modello E260 Duo modula e riduce automaticamente le onde radio man mano che con il portatile ci si avvicina alla base.

Gigaset E260 Duo è disponibile esclusivamente per il mercato italiano al prezzo di € 59,99 €.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Doublevi di Vitaliano Vitale sas
Responsabile account:
Silvio De Benedetti (Ufficio Stampa )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere