ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Gioielli, Dipinti, Arredi e Oggetti d'Arte

22/06/18

ll catalogo di circa 650 lotti, che è aperto da una bella selezione di gioielli, propone una ricca varietà di arredi, oggetti d’arte e dipinti.

FotoDopo gli ottimi risultati delle tante aste primaverili della casa madre Pandolfini, la seconda sede fiorentina, quella di Poggio Bracciolini, chiude il semestre con una vendita particolarmente interessante che sarà battuta in sede giovedì 28 e venerdì 29 giugno.
Il catalogo di circa 650 lotti, che è aperto da una bella selezione di gioielli, propone una ricca varietà di arredi, oggetti d’arte e dipinti.
Tra i tanti lotti che oltre al loro valore intrinseco non mancheranno di suscitare interesse per le stime particolarmente allettanti con cui sono inseriti nella vendita segnaliamo una COPPIA DI OBELISCHI di epoca Napoleone III in malachite con rapporti in argento valutati 400/700 euro (lotto 371), in malachite anche tre piccole sculture raffiguranti due elefanti e una tigre (lotto 118).
Ci piace ricordare anche un particolare SERVITO DA CAFFÈ, di epoca Impero in porcellana dorata e decorata composto da 28 pezzi la cui stima è di 400/700 euro (lotto 446), poi una COPPIA DI SCULTURE in ceramica smaltata raffiguranti elefanti elegantemente bardati in catalogo per l cifra di 600/900 euro (lotto 283) e tre COPPIE DI CANDELABRI del XVIII secolo in legno intagliato e dorato con richieste di 200/400 e 300/500 euro (lotti 55, 553 e 595).
Vi sono poi molti orologi a colonna, da tavolo e pendole da camino, tutti di verse epoche e provenienze a coprire la vasta produzione europea degli ultimi secoli. Vista la presenza di una sezione di oreficeria ricordiamo anche diversi interessanti orologi da polso e da tasca del XIX e XX secolo in oro o argento.
Ancora ricordiamo una collezione di rari tappeti e una di importanti sculture da giardino, poi splendidi vasi in vetro e interessanti maioliche di arte orientale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Anna Orsi
Responsabile account:
Anna Orsi (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere