EDITORIA

Giorgio Carnevale presenta Donne tra i due secoli - Caffè Letterario - Roma

January 9 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Domenica 14 gennaio presso il Caffè Letterario a Roma, si terrà in anteprima la presentazione dell'ultimo saggio di Giorgio Carnevale, intitolato Donne tra i due secoli dall'11 gennaio in libreria

Domenica 14 gennaio alle ore 17.00, Giorgio Carnevale presenta in anteprima assoluta, Donne tra i due secoli, il suo ultimo saggio, dall'11 gennaio in libreria.
La presentazione si terrà presso il Caffè Letterario in via Ostiense, 95 - Roma.
Insieme all'autore parteciperanno: Prof. Ignazio Majore, Prof. Volfango Lusetti e Dott. Roberto Giovannini.

Questa ricerca nasce dal bisogno di analizzare il mondo femminile al di fuori degli schemi mediatici, che massimizzano la contrapposizione di genere.
Viviamo in un tempo in cui importanti cambiamenti nel processo procreativo, avvenuti nel secolo scorso, hanno modificato radicalmente il rapporto con la sessualità, così come hanno determinato cambiamenti strutturali nella famiglia, nella coppia e in ogni individuo.
Questo lavoro, così come “ilcinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile", si muove in uno spazio in cui uomini e donne devono necessariamente adattarsi insieme ai cambiamenti biologici, culturali e sociali.
Mantenendo sullo sfondo la teoria dell’Analisi Mentale, che ha come caratteristica peculiare di essere una teoria della mente che include la dimensione del Collettivo, l’autore, attraverso dati statistici, antropologici e culturali osserva e analizza il mondo femminile, mettendo in evidenza quanto il percorso della donna, iniziato orientativamente nei primi anni del ‘900, sia in realtà un cammino impervio, in cui si nascondono conflitti e difficoltà da affrontare nel quotidiano, così come nel mondo interiore.



Licenza di distribuzione:
Arianna Ciamarone
Responsabile pubblicazioni - Edizioni Psiconline
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere