ARTE E CULTURA

Giornate Murattiane a Reggio Calabria

04/10/18

Il decennio francese, nella sua accezione del termine, rappresenta, in particolare nei quasi 7 anni di governo murattiano, un periodo di rinnovamento riformatore e di aspettative per la società meridionale. Questi alcune delle cifre che saranno oggetto di analisi nel corso della XXIV edizione di "Gioacchino Murat: un Re tra storia e leggenda"

Foto„La ricerca dell’autonomia del Regno nel sistema imperiale napoleonico” sarà il tema della XXIV edizione della giornata di studi „Gioacchino Murat: un Re tra storia e leggenda” organizzata dal Circolo Culturale „L'Agorà” e dal Centro studi „Gioacchino e Napoleone”. La conversazione avrà luogo venerdì 12 ottobre a partire dalle ore 17,00 presso la saletta conferenze della Chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria (ingresso via Giudecca - inizio tapis roulant). Dopo l'introduzione ai lavori da parte di Gianni Aiello (presidente delle due co-associazioni), parteciperà in qualità di relatore Andrea Guerriero (cultore di storiografia econonomica) .

Circolo Culturale L'Agorà - Reggio Calabria
Giovanni Aiello (Presidente Circolo Culturale L'Agorà - RC)