EDITORIA
Comunicato Stampa

Giovanni Comisso - Un invito alla lettura di Nicola De Cilia

03/08/21

Un'introduzione alla narrativa di Giovanni Comisso

La narrativa di Giovanni Comisso ha attraversato il Novecento, le sue poetiche, i suoi estremismi e i suoi artifici, uscendone salva e assoluta. Forte di uno sguardo naturale e diretto al mistero delle cose, alla loro nuda verità, lo scrittore organizza la sua magistrale prosa, incantatrice e musicale, e dà conto della continua esperienza dell’evento.
Nicola De Cilia ci accompagna a scoprire la vita, i luoghi e la poetica di Comisso, scegliendo come privilegiati luoghi d’analisi "Giorni di guerra" e "La mia casa di campagna", fornendo allo stesso tempo paralleli preziosi e raffronti storico-letterari di grande interesse.

Nel testo pubblicato da Digressioni Editore, Nicola De Cilia affronta con chiarezza i temi principali dell'opera dello scrittore veneto, in particolare i testi legati all'esperienza di guerra e agli anni della maturità, utilizzando citazioni che sono uno stimolo per tutti (studenti, appassionati ed esperti) ad approfondire l'opera di Comisso.

Il libro è parte di una collana dedicata agli autori del Novecento italiano che per diversi motivi non hanno ottenuto la giusta attenzione da parte della critica.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Digressioni Editore
Responsabile account:
Fabio Cavalli (Responsabile della comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere