AZIENDALI

Giraffa, lo strumento innovativo per realizzare pilastri perfetti Made in Italy

24/06/21

La soluzione Made in Italy che ha rivoluzionato il mondo dell'edilizia: Giraffa il primo strumento per realizzare pilastri in muratura perfetti in pochi minuti

Fotostrumento che sta innovando questo settore: si tratta di Giraffa (https://www.edilgiraffa.com/), un sistema rivoluzionario per la realizzazione di muretti e pilastri faccia vista.
Giraffa è una struttura in acciaio che guida in maniera intelligente i lavori di costruzione e consente di ottenere un risultato efficiente e preciso in tempi ridotti. In questo modo è possibile velocizzare anche i tempi complessivi di costruzione di un edificio.
La costruzione precisa dei pilastri o dei muretti è assicurata dalla presenza di quattro diversi tipi di dime. La dima è una sorta di sagoma in acciaio al cui interno vengono posizionati i mattoni. Fondamentale per la precisione dei lavori è anche il filo a piombo inserito nella struttura a colonna, cioè l’elemento su cui la dima viene agganciata.
Gli elementi che compongono Giraffa
Nel suo complesso Giraffa si compone di quattro parti:
- la struttura a colonna telescopica regolabile (con base e filo a piombo), in acciaio zincato: la sua altezza può essere regolata dai 2 metri fino ai 3,5 metri, perciò consente la realizzazione di pilastri molto elevati;
- sostegni telescopici acciaio, indispensabili per reggere la colonna su qualsiasi terreno (sono dotati di piedini regolabili). Se necessario, possono essere fissati anche ad una parete;
- le dime in acciaio. Nel kit Giraffa sono presenti quattro tipi di dime, utili per la realizzazione di altrettante costruzioni: tre dime regolabili per pilastri a sezione quadrata o rettangolare con tre range di dimensioni e una dima girevole per pilastri a sezione elicoidale;
- un cursore regolabile, sostegno fondamentale su cui montare la dima, unito alla struttura a colonna.

Il montaggio di Giraffa
L’installazione di Giraffa si esegue in pochi passaggi e grazie ai sostegni telescopici può essere effettuata su qualsiasi terreno. Una volta posizionata la base della struttura a colonna e la colonna stessa, è necessario installare i sostegni telescopici, utilizzando chiodi, viti o tasselli. Il passaggio successivo prevede l’inserimento dei piombi nella parte aperta della colonna, per garantire la buona riuscita del lavoro. A questo punto è necessario applicare il cursore che fa da sostegno alla dima e che deve essere infilato dalla parte alta della struttura a colonna. Infine è necessario agganciare al cursore la dima più adatta: ora i lavori possono iniziare!
Giraffa è uno sistema preciso, sicuro e affidabile, che garantisce ottimi risultati anche per costruzioni che raggiungono grandi altezze.

Your Digital Web
Marco Maltraversi (Comunicazione Digitale)