PRODOTTI
Comunicato Stampa

Glashütte Original: Nuovo Orologio Senator Moon Phase Skeleton

29/05/12

La manifattura sassone Glashütte Original realizza una versione limitata scheletrata a mano del Calibro di Manifattura 49-13, su cassa in oro rosso Senator, munito di fasi lunari e riserva di carica.

Glashütte Original rievoca la grande tradizione degli orologi scheletrati, ideati per rendere visibile l’affascinante universo micromeccanico che sta al centro dell’Arte orologiera, immettendo sul mercato il Senator Moon Phase Skeleton, costruito in una serie limitata e numerata di soli 100 esemplari.

Questa novità di Glashütte Original utilizza il Calibro del famoso modello “1845”, con indicatore di riserva di carica e fasi lunari, inserito in collezione per la prima volta più di dieci anni fa. Nella versione attuale è presentato in una cassa in oro rosso meticolosamente rifinita e completamente rivisitata per permettere all’amante della bella orologeria di ammirare non solo il superbo disco blu ed oro delle fasi luna e l’elegante indicatore della riserva di carica, ma anche l’affascinante meccanica che li fa funzionare. Il quadrante, a finitura galvanica silver, è anch’esso scheletrato e presenta minuteria e numeri romani in nero, nonché sfere azzurrate per ore, minuti e piccoli secondi. L’indicatore della riserva di carica è posizionato ad ore 2.

Il Senator Moon Phase Skeleton rende davvero visibile all’occhio dell’appassionato l’Arte orologiera: la superba scheletratura, infatti, rivela tutta la bellezza del Calibro di Manifattura 49-13, a carica manuale. Questo prezioso lavoro d’Arte è protetto da un vetro a doppio trattamento antiriflesso e da un fondello in vetro zaffiro.

La presenza del fondello in vetro zaffiro offre a chi indossa l’orologio una perfetta visibilità dell’intero movimento, delle sue complicazioni e dei singoli componenti meticolosamente rifiniti a mano. La caratteristica attenzione artigianale e l’amore per i dettagli sono chiaramente evidenti nelle ruote di carica decorate a doppia spirale, nei castoni in oro fissati alla platina con viti azzurrate, nei componenti decorati con incisioni realizzate a mano libera e nella regolazione micrometrica a collo di cigno attentamente levigata a mano. Un particolare e sofisticato processo tecnologico ha permesso di fare in modo che l’indicazione di tiratura limitata incisa in oro potesse ben risaltare in netto contrasto sulla superficie rodiata del movimento.

Ogni movimento è stato appositamente realizzato per questa serie a tiratura limitata e, pertanto, ogni meccanismo riporta il proprio numero individuale di tiratura limitata (ad esempio 001/100) perfettamente coincidente con il numero inciso sulla cassa in cui è contenuto. Limitato a 100 pezzi per tutto il Mondo, il Senator Moon Phase Skeleton della Manifattura Glashütte Original è completato da un cinturino realizzato a mano in Alligatore della Louisiana, con fibbia deployante in oro, e viene consegnato al suo proprietario in un prezioso cofanetto in legno scuro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Orologi di Classe
Responsabile account:
Massimo Scalese (Editore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere