PRODOTTI

Gli Attuatori Lineari HSA ora on line sul sito di Servomech

Sul sito dell'azienda, l’innovativa Serie HSA, acronimo di “High Speed Actuators”: attuatori lineari appositamente progettati e costruiti per performare elevate velocità lineari associate ad elevati carichi, sotto il controllo sempre preciso e accurato della posizione.

L'abilità di sorprendere è un tratto distintivo di Servomech, azienda con sede ad Anzola dell'Emilia (BO) che sin dalla sua costituzione nel 1989 si è posizionata come punto di riferimento internazionale nella produzione di attuatori lineari, martinetti meccanici, rinvii angolari e viti e madreviti per vari settori industriali grazie alla sua capacità di innovazione.

Servomech si distingue come partner di primo piano a livello nazionale ed internazionale nella creazione di soluzioni per il movimento lineare anche mediante un ecosistema digitale che con efficacia incarna il dna dell’azienda impegnata a diffondere nel mondo Made in Italy ad alto valore aggiunto. L'innovazione di prodotto, il know-how, le competenze e il controllo totale dell'intero ciclo produttivo, realizzato internamente, sono gli elementi chiave che la piattaforma on line evidenzia fin da una prima navigazione.

Dopo il caricamento di un configuratore dedicato a garantire di poter configurare il prodotto di cui necessita il cliente in base alle proprie esigenze, generando modelli 3D, 2D, nei formati CAD più diffusi, il sito internet ha visto l’inserimento dei cataloghi dedicati ai martinetti meccanici a vite trapezia e la Serie SAM Servoattuatori Lineari Linearmech. A completare l’offerta digitale dell’azienda arriva anche l’innovativo catalogo dedicato agli Attuatori Lineari Serie HSA. Servomech presenta infatti la rivoluzionaria Serie HSA, High Speed Actuators - Attuatori per alte velocità, ovvero attuatori lineari appositamente progettati e costruiti per operare a velocità lineari elevate e sopportare carichi pesanti, mantenendo sempre un controllo preciso e accurato sulla posizione.

Gli attuatori lineari della Serie HSA utilizzano un riduttore a coppia conica con dentatura Gleason© ad alta efficienza e prestazioni. L'azionamento lineare è garantito da viti a ricircolo di sfere ad alta precisione, prodotte internamente da Servomech, disponibili in diametri da 25 a 80 mm. Il catalogo offre 6 diverse dimensioni, con capacità di carico da 5 kN a 150 kN.

Questa nuova serie di attuatori lineari è in grado di raggiungere velocità lineari fino a 1 m/s, con una lunghezza di corsa standard fino a 1.000 mm. Sono disponibili finecorsa di prossimità per il controllo sicuro delle posizioni estreme, encoder incrementali o assoluti per il monitoraggio della posizione di lavoro e la predisposizione per il montaggio di motori asincroni o motori brushless, in base alle specifiche richieste del cliente.

Data l'innovazione di questa nuova Serie HSA, Servomech ha quindi deciso di realizzare un catalogo completamente dedicato che è già disponibile in formato online all'indirizzo a fondo pagina. Il catalogo fornisce le principali caratteristiche tecniche e dimensionali di questa nuova serie di prodotti, con capitoli dettagliati sulle caratteristiche costruttive, il dimensionamento e la selezione del prodotto.

Servomech SpA, nasce nel 1989 e fin dai primordi segue internamente tutto il ciclo produttivo all’interno dei propri stabilimenti ad Anzola dell’Emilia, nell’area di Bologna. Si specializza in attuatori lineari a vite trapezoidale e a ricircolo di sfere, martinetti meccanici con vite a sfere, martinetti meccanici a vite trapezoidale, rinvii angolari e viti e madreviti a ricircolo di sfere. Apprezzata in tutti i paesi dell’Unione Europea e dai paesi industrializzati di tutto il mondo, mette a disposizione una gamma di prodotti di alta qualità per il movimento lineare, garantendo un altissimo livello di flessibilità produttiva e la massima cura nei progetti dei propri clienti.

Borderline srl
Matteo Barboni (communication manager e pr)