SPETTACOLO
Comunicato Stampa

“Gli Spietati” da Napoli sono i Cervelloni d’Italia 2012/2013

22/02/13

Si è concluso a Firenze il torneo che ha coinvolto tutta Italia e che ha visto trionfare la squadra "Gli Spietati"

Sabato 16 Febbraio, nella splendida cornice del “Luxury Lounge” di Firenze, si è svolta la finale nazionale del primo concorso a premi nazionale realizzato selezionando i partecipanti con il quiz game più giocato in Italia. Dalle migliaia di selezioni provinciali, alle finali regionali, passando da domande audio, video, fotografiche, ma soprattutto di cultura generale, sono arrivate a lottare per la vittoria del superpremio finale squadre provenienti da tutta Italia: Dai “Montalbina” di Siracusa ai Bellatrix-G” di Gorizia ci sono 1.480 km. di entusiasmo che ha contagiato i più importanti locali d’Italia, al grido di “Le so tutte”, tormentone del testimonial del Cervellone, Fabrizio Fontana.
Dopo aver pernottato nella giovanile e “nord europea” struttura del Plus Florence di Firenze, i giocatori si sono ritrovati di fronte al notaio, dott.ssa Fiesoli, per mettere alla prova il proprio livello di cultura generale, riuscendo ad arrivare in prima posizione per aggiudicarsi ben 4 scooter “Wind” dell’italiana Pedamotors.
Il livello di difficoltà è stato altissimo, come si è potuto intuire dalle 13 domande su 40 alle quali tutte le squadre hanno preferito l’astensione al rischio di errore. Si è toccato l’argomento religioso, l’attualità, il cinema, i libri, con la classifica che ha visto l’incertezza dell’esito fino alla seconda manche, dove la squadra di Napoli “Gli Spietati” ha preso il largo, lasciando il resto della compagnia a festeggiare il solo fatto di essere stati protagonisti di un evento che non ha precedenti. Il podio è stato completato poi dai “Casellanti” di Roma e dai “Falliti” di Salerno.
L’organizzazione del torneo nazionale è stata a cura di Planet Multimedia, proprietaria del format brevettato “Il Cervellone – The Social Quiz”, con l’evento che è stato preparato minuziosamente dalla Premiere Produzioni di Prato, e condotto da Santo Palumbo con Roberto Vannucchi in cabina di regia.
L’appuntamento è adesso rimandato alle selezioni per il torneo estivo 2013, che verrà realizzato all’interno di un importante parco divertimenti a fine giugno. Chi sarà la prossima squadra “Cervellone d’Italia”?



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Planet Multimedia s.r.l.
Responsabile account:
Tiziana Tirinato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere