VARIE
Articolo

Gli stili di un servizio fotografico di matrimoni da sogno

29/05/17

Talvolta è difficile scegliere il fotografo di matrimoni che fa per voi, e altrettanto difficile è scegliere lo stile del servizio fotografico giusto.

È importante scegliere dunque un professionista che entri in totale empatia con la vostra coppia e che possa realizzare un capolavoro artistico personalizzato e in linea con i vostri gusti.

Gli stili per un servizio fotografico matrimoniale sono molteplici, e li studieremo uno ad uno per capire qual è quello che più si avvicina a quello che vorrai realizzare per il giorno più importante della tua vita, capiremo cosa significa scegliere un reportage fotogiornalistico e la differenza con le fotografie in posa.

La tendenza odierna è quella di scegliere uno stile spontaneo, capace di catturare i sentimenti e di registrare le emozioni genuine, senza nulla togliere alla leggerezza e alla naturalezza degli scatti del servizio fotografico.

Gli stili di un servizio fotografico per matrimoni

Il reportage fotogiornalistico

Un servizio fotografico libero da pose, il fotografo vi seguirà per tutto il giorno delle vostre nozze realizzando un reportage di tutti I momenti di quel giorno,
la sua presenza costante e attenta coglierà quanti più episodi possibile, prestando particolare attenzione alle emozioni, alla luce ed ai colori della giornata.

Foto spontanee

Per le coppie più rilassate e chiederanno foto naturali e non in posa. Il fotografo dovrà riuscire a cogliere i momenti giusti, un sorriso, un ballo, un bacio rubato, uno sguardo emozionato, una lacrima…

Foto ritratti


Fotografie di primi piani, in cui il fotografo riesce a catturare il sentimeno o l’emozione di ogni momento. Generalmente un servizio fotografico di un matrimonio non può essere solo corredato di fotografie ritrattistiche, solo alcune, che possano rendere indelebili quei momenti che la fotografia suggella.

Foto tradizionali

Sono foto in cui gli sposi si mettono in posa, le tipiche e classiche foto della coppia sull’altare, la foto irrinunciabile del momento dello scambio degli anelli e del fatidico Sì, le foto di gruppo, le foto con gli invitati, e poi a seguire il lancio del bouquet, il taglio della torta, i baci scambiati al rituonare delle richieste degli amici, etc, etc.

Foto in studio con uno sfondo

Un servizio fotografico realizzato in studio, in un locale chiuso, con le decorazioni perfette e adeguate è forse l’ideale per una coppia più timida. La coppia non verrà distratta da alcunché, e le foto verranno scattate con la massima calma e tranquillità.

Qualunque sia lo stile di fotografia che preferisci non lasciare la scelta del fotografo per il tuo matrimonio all’ultimo momento, un buon professionista deve essere contattato con largo anticipo, per non lasciare la responsabilità di un ricordo che durerà per sempre nelle mani di una persona che possa non soddisfare appieno i tuoi desideri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stefano Pierro
Responsabile account:
Stefano Pierro (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere