AZIENDALI
Comunicato Stampa

Gli studenti del marinoni a scuola da fibre net

04/02/14

L’istituto udinese visiterà l'azienda leader del settore dei compositi il 4 e 5 febbraio

Il 4 e 5 febbraio Fibre Net, l'azienda di Pavia di Udine specializzata in produzione di materiali compositi in FRP, ospiterà l’ istituto tecnico superiore Marinoni di Udine. Le classi quarte della scuola avranno così modo di visitare l'azienda e assistere a delle vere e proprie prove di laboratorio che dimostreranno la tenuta di campioni di murature rinforzati con materiali compositi, direttamente nell’area produttiva del nuovo capannone inaugurato appena due mesi fa.

La mattinata comincerà alle 10 con una lezione introduttiva sui temi dei materiali compositi e delle tecniche di rinforzo strutturale. Alle 11 gli studenti potranno osservare le dimostrazioni delle prove di laboratorio che verranno eseguite in collaborazione con l'Università degli Studi del Salento. La visita si concluderà con una breve discussione e un giro guidato nello stabilimento.



Fibre Net, fondata nel 2001, ha saputo diventare nel giro di una decina di anni una delle aziende leader nel settore “ricerca e sviluppo” per quanto riguarda la produzione di materiali all’avanguardia nel campo degli FRP non solo in Italia ma anche all'estero con varie linee di prodotto . Con questa iniziativa l'impresa mira a sviluppare il suo rapporto di collaborazione con scuole e università di tutta Italia, come ha già fatto in passato con l'Università degli Studi Federico II di Napoli o l’Universita degli Studi di Trieste.



www.fibrenet.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Primastudio
Responsabile account:
Giada Bravo (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere