CORSI
Comunicato Stampa

Gli studenti di spagnolo partecipano a una Gymkhana fotografica

30/03/15

Gli studenti italiani conoscono tutti gli angoli di Valencia

Valencia. Il termine “gymkhana”, adottato allo spagnolo come “yincana”, si riferisce normalmente ad un evento sportivo nel quale i cavalieri e i loro cavalli mostrano le loro doti davanti ad una giuria e un pubblico per essere stimati, anche se questo accade solo in paesi di lingua inglese. In Spagna, com’é solito essere, gli si da un tocco più divertente; per gli spagnoli, una gymkhana é un concorso che normalmente consiste in diverse prove e giochi. Ed é qui che viene la parte più divertente, mescolare l’intrattenimento con l’apprendere ed il praticare lo spagnolo e conoscere la cultura della Spagna e della Comunità Valenciana.

Un gruppo di adolescenti italiani, in compagnia dei loro professori e di alcune guide, furono portati al centro della città, più precisamente a Plaza de la Reina. Il gioco consisteva nel fare foto a diversi oggetti e posti che formava parte di una lista che gli diedero, come per esempio: il negozio più antico di Valencia, la bibita valenciana fatta con cipero, l’animale rappresentativo della città o la facciata più stretta d’Europa. In questo modo, gli studenti di spagnolo possono conoscere non solo i monumenti più famosi della città, ma anche gli angoli più sconosciuti della città e della sua cultura.

Una scuola di spagnolo di Valencia organizzò questa attività come parte del suo ampio programma di attività socio-culturali, che organizzano tutti i giorni per far sí che i loro studenti del corso di spagnolo pratichino tutto quello che hanno appreso nelle lezioni dell’accademia, visto che devono interagire con la gente della strada per verificare dove possono trovare questi luoghi o oggetti che non conoscono.

Le foto scattate, furono stimate più tardi dalle guide della scuola, che dovevano scegliere un gruppo vincente fra i differenti partecipanti, che scelsero per i loro gruppi nomi cosí differenti come “Vovitos”, “Ratones” o “Concher”, il nome del gruppo vincitore. Gli studenti raccontarono dopo tutto quello che avevano usufruito del gioco e che lo avrebbero raccomandato anche ad altre persone che stessero studiando lo spagnolo e che volessero conoscere la cultura valenciana praticando quello che hanno appreso nelle loro lezioni.

Costa de Valencia, scuola di spagnolo, é la scuola della quale vi ho parlato. Questa scuola cerca di rinnovarsi costantemente, creando nuove ed interessanti attività per far sí che gli studenti di spagnolo, dopo le loro lezioni con professori nativi esperti, possano usufruire delle diverse attività socio-culturali che offre la scuola.







Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Costa de Valencia
Responsabile account:
Andreas Tessmer (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere