ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

"GLI ULTIMI DELLA CLASSE" nuovo ciclo di eventi a notorious: Matteo Corona presenta" NELLE MANI DELL'UOMO CORVO"

16/01/12

NOTORIOUS COMMUNICTION LAB, visto il successo degli appuntamenti realizzati lo scorso anno, inaugura il 2012 con un nuovo ciclo di eventi, “ Gli ultimi della classe”, che si svolgeranno, con cadenza mensile durante l’arco dell’anno.

Ancora una volta sarà la letteratura veneta ad animare il salotto di Notorious Communication Lab: giovedì 19 gennaio alle ore 18.30, nella sede di Borgo Vicenza, 6 a Castelfranco Veneto ospiterà un esordio letterario dal cognome conosciuto, Matteo Corona.

L’esordio dello scrittore bellunese raccoglie la tradizione di James Fray, Chuck Palahniuk e Aldo Nove, lasciando che le azioni dei personaggi parlino da sé attraverso una scrittura cruda, diretta e se serve sgrammaticata.
“Nelle mani dell’uomo corvo” racconta la storia di Vanessa, un'adolescente sequestrata e costretta ad affrontare il peggiore degli incubi: una vita da reclusa. Un thriller psicologico, che narra la lotta per la sopravvivenza, la volontà di resistere al proprio aguzzino, anche quando il carceriere stesso si fa unica fonte di vita.
Il legame con i racconti montani del padre rimane solamente appeso al filo di sottili ma pesanti metafore; la montagna schiacciante ed opprimente di Erto come la prigione senza via d’uscita dove il lettore non potrà fare a meno di sentirsi coinvolto.

Il paragone con il padre Mauro non spaventa il figlio d’arte. Matteo Corona, infatti, alla potenza e al fascino della natura, preferisce la psicologia umana, definendosi, più che scrittore, cantastorie “uno che vuole solo affascinare senza dare nessun insegnamento”. Ed è proprio la straordinaria capacità di raccontare senza fronzoli, andando dritto al sodo, che ha colpito Massimiliano Santarossa, scopritore ed editor di Matteo (Edizioni Biblioteca dell’Immagine).

Questo romanzo d’esordio lascia il segno non solo con le parole ma anche con le immagini: l’autore lascia traccia della sua formazione artistica (diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Venezia) disegnando la copertina del libro e le mappe del luogo di prigionia.

Durante la presentazione NOTORIOUS realizzerà una video-intervista allo scrittore.

Sarà presente un banchetto della Libreria Costeniero per la vendita dei libri.



Per info:
info@notorious-lab.it
lisa.pietrobon@notorious-lab.it

Lisa Pietrobon
NOTORIOUS Press Office
press@notorious-lab.it
Tel. 0423.492526
Cell. 348.7211664

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notorious snc
Responsabile account:
Lisa Pietrobon (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere