AZIENDALI

Global Gaming Digital Expo: Araksi Sargsyan e DS Virtual Gaming tra i protagonisti assoluti di “Italy Week”

09/10/20

Giochi virtuali ad alte prestazioni, soluzioni di scommesse certificate e innovative sono alla base dell’offerta commerciale di DS Virtual Gaming, azienda ambiziosa dedicata al gioco d’azzardo internazionale e protagonista di questa edizione di Italy Week.

FotoIN EVIDENZA NEWS DI EVENTI
Ottobre 8, 2020 DOMENICO DRAGONE Modifica

Global Gaming Digital Expo, celebra ufficialmente la sua tre giorni di mostre virtuali, approfondimenti, webinar, notizie e molto altro ancora, in compagnia dei principali leader di sport, eSport, scommesse, casinò, pagamenti e verticali legati allo sport e al gioco.

Dal 6 ottobre 2020, Italy Week ha proposto un focus dedicato ai fornitori attualmente autorizzati ad operare sul territorio, studiando con loro alcune questioni fondamentali che potrebbero anche interessare le aziende che in futuro vorranno fare impresa in questo mercato.

“Il Bel Paese” – l’Italia – è un hub storico del gioco e nonostante Covid19 e le nuove leggi governative, ha ancora molto da raccontare e da offrire per il business di tanti delegati e aziende.

Tra i protagonisti assoluti dell’evento digitale, abbiamo incontrato Araksi Sargsyan, Head of Business Development di DS Virtual Gaming, sponsor ed espositore di Italy Week.

L’azienda innovativa e dinamica che rappresenta ha deciso di rivolgere il proprio interesse al mercato italiano e sono in corso le operazioni per l’ottenimento delle certificazioni per operare su tutto il territorio.

Ecco la nostra intervista:

Araksi Sargsyan
1 Araksi Sargsyan, il tuo percorso nel mercato dei giochi inizia molto tempo fa. Raccontaci della tua esperienza. Chi sei, qual è stato il tuo percorso fino ad oggi e quale ruolo ricopri attualmente in Ds Virtual Gaming?
Il mio percorso in questo meraviglioso settore è iniziato circa 8 anni fa in BetConstruct, come rappresentante del servizio clienti.

Sono stata rapidamente promossa ad Account Manager, dove mi sono occupata di sviluppare progetti B2B in tutto il mondo. In seguito, ho lasciato il B2B per sviluppare un progetto B2C in Kazakistan. Poi ho lavorato come Business Development Manager per l’America Latina presso Digitain. Da aprile di quest’anno ho iniziato come Head of Business Development presso DS Virtual Gaming.

Questo è un compito molto impegnativo in quanto c’è necessità di affrontare le attività quotidiane senza perdere il focus strategico dell’azienda.

Non avrei mai pensato che sarei “atterrata” su questo settore. Ma mi piace ogni suo aspetto e sono appassionata del nostro verticale in rapida crescita.

______________________________________

2 DS Virtual Gaming sviluppa giochi virtuali ad alte prestazioni per i mercati globali dei giochi. Quali sono i prodotti che più ti rappresentano e quali sono le loro caratteristiche fondamentali?
Esistono diversi fornitori di Virtual Games nel nostro settore. Ogni fornitore ha le sue caratteristiche.

Ciò che differenzia maggiormente i nostri giochi è che utilizziamo solo video preregistrati per mostrare i risultati. Abbiamo optato per questa strada perché crediamo che le emozioni siano cruciali per gli scommettitori. Abbiamo trovato estremamente difficile replicare le stesse sensazioni con filmati animati.

Il nostro prodotto RacingDogs, ad esempio, garantisce lo stesso livello di brivido ed eccitazione come se fossi in un vero stadio di levrieri.

Un’altra particolarità dei nostri giochi è che l’RNG è direttamente collegato alle statistiche.

Inoltre, le nostre quote elevate e le percentuali di pagamento si sono dimostrate un fattore di successo. I giocatori affidano dei nostri giochi perché le loro vincite non vengono manipolate. Ecco perché tornano e giocano di nuovo.

______________________________________

3 La tua offerta non è solo orientata al mercato dei giochi virtuali. Interessanti, infatti, sono le proposte dedicate alle scommesse nei negozi terrestri. Virtual Gaming Control e Prepaid System in particolare, di cosa stiamo parlando?
Esatto, abbiamo soluzioni su misura per l’industria online e terrestre.

Il nostro portafoglio è immenso e prende in considerazione le diverse esigenze di ogni cliente. I clienti affermati necessitano di meno infrastrutture rispetto ai nuovi operatori. I clienti africani hanno altri ostacoli rispetto ai clienti europei e così via.

Ad esempio, se un operatore ha avuto finora solo un’offerta terrestre, possiamo impostare una soluzione chiavi in mano per un’attività online in pochissimo tempo e senza la necessità di un provider di pagamento esterno. A tal fine utilizziamo il nostro sistema prepagato, molto facile da gestire. Il sistema funziona come carte voucher che possono essere ricaricate in qualsiasi momento.

Tutte le operazioni vengono monitorate e analizzate nel nostro strumento di back-end, Virtual Gaming Control (VG Control). Tutti i dati privati relativi all’operatore vengono salvati e visualizzati lì. Consente una gestione rapida e semplice dell’attività.

______________________________________

4 Il tuo nuovo lavoro in Ds Virtual Gaming arriva in un momento difficile per la vita e per il business globale. La pandemia e la conseguente interruzione dei viaggi e degli eventi terrestri hanno bloccato la maggior parte delle opportunità di networking. Da aprile 2020 ad oggi, quali bilanci possiamo tracciare nella tua nuova avventura?
Si Certamente. La pandemia è ed è stata una grande sfida. Naturalmente, le nostre operazioni a terra hanno sofferto durante il periodo di blocco, ma questo è stato il caso dell’intero settore. Per fortuna, le operazioni online sono salite alle stelle, il che potrebbe compensare una parte delle perdite.

Personalmente, ho un carattere molto aperto e mi piace incontrare le persone faccia a faccia. Non è un segreto che personalità estroverse come me hanno sofferto maggiormente della pandemia e dell’allontanamento sociale, ma sono sicura che torneremo presto alla normalità.

Cerco di entrare in contatto virtualmente con le persone attraverso i vari eventi online, ma spero anche di poterle salutare presto di persona.

______________________________________

5 Italy Week come un’interessante occasione per approfondire la conoscenza del territorio e per iniziare ad orientare business e idee verso il mercato italiano. Cosa ti aspetti da questo evento digitale?
Attualmente stiamo ottenendo la certificazione necessaria per il mercato italiano, al fine di offrire i nostri prodotti. ADM è un regolatore sofisticato, ma siamo fiduciosi che finalizzeremo presto il processo. Il nostro obiettivo ora è conoscere il mercato e i grandi player e rappresentare la nostra offerta alla comunità. Crediamo che la Italy Week sia la migliore occasione per fare networking.

ALTRE INFORMAZIONI SU DS VIRTUAL GAMING

SCOMMETTI AL MEGLIO CON DS VIRTUAL GAMING!

Siamo il fornitore di servizi completo nel campo delle scommesse sportive virtuali e dei giochi online, qui per supportarti rapidamente e facilmente in tutte le questioni relative alle licenze e alle soluzioni tecniche. Potete sempre contare sul nostro affidabile servizio completo. Con DS Virtual Gaming, non sono solo i tuoi clienti a vincere fino in fondo, ma anche tu. I nostri prodotti di punta RACINGDOGS, RACINGDOGS +, RACINGHORSES, RACING KART e ROULETTE sono bestseller affermati e promettono divertimento duraturo con gli standard più alti.

DS Virtual Gaming è il tuo partner perfetto per ottenere la fedeltà duratura dei clienti!

Visita lo stand online al seguente link: https://it.globalgamingdigitalexpo.com/ds-virtual

Puoi contattare i suoi delegati tramite chat interna o utilizzando i canali ufficiali:

Website: https://www.virtualgaming.com/

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/dsvirtualgaming/