EDITORIA

GO un libro che già fa parlare di se

May 21 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

GO una rivoluzione in campo editoriale un libro che unisce per la prima volta tradizione e innovazione tecnologica in un progetto editoriale per sostenere e finanziare l'innovazione Italiana in un moneto cosi delicato per il nostro paese

Go, il miglior futuro possibile è il tuo
È il punto di incontro e di equilibrio tra tradizione e innovazione, è una vera e propria rivoluzione editoriale: “Go” – di Giancarlo Orsini - è il primo libro in assoluto che “si legge come un libro, si ascolta come una radio e si guarda come una televisione”. Non esiste una fine, non esiste un futuro. In realtà, ne esistono molteplici perché autore dell’ultimo capitolo sarà ogni lettore, ogni radioascoltatore, ogni telespettatore. Sarai tu.
“Go” è una storia che racconta il cambiamento e la resilienza dell’umanità, le relazioni sociali, il presente. Quest’opera a realtà aumentata nasce con l’obiettivo preciso di promuovere, sostenere e finanziare concretamente l’innovazione italiana ed, infatti, il ricavato delle vendite del libro verrà utilizzato per la creazione di un fondo destinato a premiare – una volta all’anno – quella che sarà considerata l’idea migliore, più creativa, più geniale, quell’idea, insomma, che merita di essere sviluppata e trasformata in un vero e proprio progetto con il quale si intende contribuire alla costruzione del migliore dei futuri possibili.
E non c’era momento migliore di questo per programmare l’uscita di “Go”: è un periodo difficile, a tratti drammatico, in cui la parola chiave per tutta l’Italia è “Ripartenza”. Ed è in questo contesto che l’opera innovativa di Giancarlo Orsini trova la sua perfetta collocazione e si propone come fonte per dare il via alla costruzione di un ponte che, se attraversato, conduce dall’oggi verso il domani.
Chiudere gli occhi e guardare il proprio futuro è il segreto svelato da questo libro per fare in modo che ognuno possa disegnare il proprio avvenire.
Come? Con quella lampadina che si accende in testa e che, finalmente, si può rappresentare con la scrittura. Ed allora “Go” si trasforma in un contenitore di numerosi possibili epiloghi, di numerosi possibili futuri.
Ma le sorprese non finiscono qui: quest’opera (che strizza l’occhio alla tecnologia) è anche interattiva e, pur essendo un libro, è nata per stabilire una connessione con tutti coloro che la sfogliano: a partire già dalla prima pagina, in corrispondenza dei marketer, se con il proprio smartphone si inquadra la scritta “AR” si potrà fruire di ulteriori contenuti digitali – sia audio sia video – che renderanno questa esperienza di lettura totalmente rivoluzionaria, tecnologica ed innovativa.


Cosa dice l’autore?
“Go dà voce agli innovatori italiani”
In merito a “Go”, le parole dell’autore Giancarlo Orsini sono chiare e vogliono certamente centrare l’obiettivo di fungere da sprone per tutti gli innovatori italiani chiamati a scrivere l’ultimo capitolo del libro che si legge come un libro, si ascolta come una radio e si guarda come una tv.
“L’ovvio di oggi è sempre stato l’impossibile di ieri” – ha affermato Orsini, il quale ci ha tenuto anche a precisare che la voluta mancata fine dell’opera “rappresenta il capitolo più importante perché – ha evidenziato l’autore - permette di dare voce agli innovatori italiani, giovani e meno giovani, a tutti coloro che hanno un’idea ed hanno sempre chiuso nel cassetto il sogno di poterla realizzare per una serie di ostacoli da superare”.
E quale occasione migliore se non quella offerta da “Go”? È proprio questo il momento ideale per accendere le lampadine della mente e mettere le proprie idee nero su bianco: “l’invito è quello di scriverle nell’ultimo capitolo. Io, insieme ad un’intera commissione – ha spiegato Orsini – valuteremo le proposte che meglio ci proietteranno nel futuro e le migliori saranno pubblicate in queste pagine bianche a realtà aumentata”.
L’innovazione e, quindi, la sua promozione, il suo sostegno ed il suo finanziamento partono da qui: le
Idee di numerosi innovatori potrebbero trovare la svolta definitiva proprio dall’ultimo capitolo di questo libro, al quale sarà affidato il compito di raccontare una storia. Una storia, già. E Basterà inquadrare le pagine bianche per leggerla.
Via libera, dunque, alle idee. Via libera alla fantasia. Via libera al tuo futuro.


Chi è Giancarlo Orsini?
Oltre ad essere l’ideatore e l’autore di “Go”, Giancarlo Orsini è un manager e divulgatore scientifico, che lavora ad alto livello nel settore della formazione da oltre 26 anni.
Family banker affermato e di successo, Ordini è sempre stato appassionato di innovazione e tecnologia ed è riuscito a renderle protagoniste assolute anche della sua vita professionale.
Ciò gli ha permesso di coniugare perfettamente il lavoro alla passione e di arricchire, sempre di più, il suo bagaglio di esperienze, tanto è vero che, in tutta la penisola, le persone che ha incontrato e con cui si è relazionato sono più di 500.000.
Giancarlo Orsini è anche l’ideatore del portale “Guarda il tuo futuro” con il quale si occupa, con grande competenza ed in modo approfondito, di argomenti quali tecnologia, innovazione e progresso.
“Go” è la sua ultima fatica, è un successo rivoluzionario nel campo dell’editoria, acquistabile in pochi click sul sito www.golibro.it.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere