AZIENDALI
Comunicato Stampa

Google elegge Docebo caso di successo nell’adozione di soluzioni Cloud

05/10/11

Docebo entra fra i casi di successo Google Apps for Business come esempio di perfetta implementazione di strumenti Cloud in un contesto aziendale

Docebo, società leader nel mercato dell’E-Learning che ha completato nei primi mesi del 2011 la totale migrazione “sulla nuvola” di strumenti e servizi commerciali, è stata scelta da Google come esemplare caso di successo, analizzato in un’apposita case study che ne evidenzia sfide, soluzioni e risultati.

“Il nostro organico è situato per metà nella sede di Milano mentre la restante parte sfrutta il telelavoro per intrecciare flussi produttivi e di coordinamento con il resto dello staff – spiega Claudio Erba, CEO di Docebo - Napoli, Belluno e Rimini, ma anche Thailandia e Spagna, ospitano membri del team Docebo che devono disporre pertanto di un efficace ponte virtuale in grado di raccordare le operazioni tecniche di sviluppo software e multimediale. Inoltre, nella fornitura di prodotti E-Learning SaaS ai clienti, la nostra azienda necessita di infrastrutture altamente scalabili che siano in grado di erogare servizi al top della qualità, senza continui interventi sull’hardware, né laboriosi processi di gestione delle risorse informatiche a disposizione”.

La migrazione, progressiva e totale verso la piattaforma Cloud Seeweb, ha permesso a Docebo di riscontrare tangibili vantaggi strategici nella gestione del flusso di lavoro, con risparmi di circa il 60% in relazione alle spese strutturali e infrastrutturali. L’integrazione fra Google Apps for Business (Google Mail, Docs e Calendar) e l’ERP aziendale di Docebo ha inoltre consentito di fondere strumenti fondamentali per la produttività aziendale, traendone considerevoli benefici.

“La migrazione dei server fisici su infrastruttura Cloud Seeweb ha permesso di ottenere, oltre a un notevole risparmio economico, maggiori performance a parità di potenza di calcolo allocata, dal momento che la maggior parte delle operazioni prima eseguite su hard disk vengono gestite ora in memoria RAM – prosegue Claudio Erba – Il tutto senza dover gestire l’interfacciamento tecnico né curarci della manutenzione fisica di server e hardware in generale”.

In virtù di questi eccellenti risultati, Docebo è stata scelta da Google come caso di successo tra le aziende che hanno adottato i suoi servizi: Docebo riconferma così il suo ruolo di azienda tecnologica capace di individuare e sposare soluzioni d’avanguardia, implementandole con successo grazie ad una vision aziendale sempre tesa all’innovazione.





About DOCEBO

Docebo è l'azienda che ha creato DoceboLMS, la piattaforma per l'E-Learning famosa e utilizzata in tutto il mondo.

Docebo opera a livello internazionale gestendo ogni anno progetti E-Learning per Grandi Aziende, Enti e Organizzazioni, offrendo un'ampia gamma di servizi integrati per la formazione a distanza (il software per l'E-Learning DoceboLMS – anche in versione Cloud e Mobile - corsi multimediali, consulenza e project management).

Tra i suoi investitori è presente l'Internet Service Provider Seeweb, leader nelle soluzioni Cloud.

Docebo ha un'esperienza consolidata nell'implementazione di soluzioni E-Learning in diversi settori: Banche e Assicurazioni, Finanza, Grande Distribuzione e Retail, Automotive e Manifatturiero, Fashion e Luxury, Oil & Gas, Pharma e Sanità, Government e Pubblica Amministrazione, Difesa.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NewsCast srl
Responsabile account:
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere