SPORT
Comunicato Stampa

Grand Prix Lido di Bagnera, Orta San Giulio (No). Domenica 19 giugno 2011

15/06/11

Fervono i preparativi per la Gran Fondo di nuoto che si svolgerà domenica 19 giugno al Lido di Bagnera di Orta San Giulio (NO) a conclusione delle manifestazioni denominate “Cusio Cup 2011” La manifestazione riguarderà solo il nuoto ed è inserita nel circuito “Principe dei Laghi 2011” che offre 12 appuntamenti per altrettante traversate nei più incantevoli laghi alpini: dal Maggiore a quello di Varese, dal lago di Como, al lago di Segrino ed al lago d’Idro nel bresciano. Non poteva certo mancare il lago d’Orta e, dopo il successo dello scorso anno al Lido di Gozzano, sarà Orta San Giulio quest’anno ad ospitare la seconda edizione. Il programma della manifestazione prevede alle ore 10,00 la partenza della 5 km, la prova più competitiva appannaggio di agonisti ed esperti; alle ore 10,10 la partenza di quella di 2 km ed alle ore 11,45 della più breve di 1 km. Alle ore 13,30 si svolgeranno le premiazioni. Attesi tanti agonisti di molte squadre del nord Italia e tanti amatori: la manifestazione è accessibile ai nuotatori di tutte le età.

Gattoni Rubinetteria, storica azienda di Alzo (No) che di anno in anno si sta affermando nel panorama nazionale ed internazionale con prodotti di qualità, innovativi e dalle linee moderne, ha allargato i propri orizzonti scegliendo di supportare un’importante iniziativa sportiva del territorio: la “Cusio Cup” www.cusiocup.it. Questo progetto, iniziato dalla società ADS Carlo Poletti, coinvolge numerosi appassionati di duathlon e triathlon e consiste in un circuito di gare che si svolgono nei principali comuni del territorio cusiano accogliendo agonisti di tutto il territorio italiano ed atleti appassionati .
Numerose sono state le motivazioni che hanno spinto l’azienda a fare tale scelta, ma sopra tutte spiccano i valori che la accomunano al mondo dello sport: “Gattoni Rubinetteria è un’azienda “giovane”, dinamica e in crescita” afferma l’a.d. Remo Travaini “che si associa alle discipline di duathlon e triathlon per valori che la contraddistinguono come la costanza, la dedizione, il sacrificio e la passione”.
Gli atleti di duathlon e triathlon sono impegnati rispettivamente in una doppia prova di corsa campestre e ciclismo, e in una combinata corsa, ciclismo e nuoto: prove di elevata fisicità, dove la determinazione e la tenacia hanno ruoli principali, proprio come Gattoni Rubinetteria in questo particolare momento di forte sviluppo.
L’azienda si distingue inoltre per la qualità del suo staff: “La proprietà dell’azienda, il management e la forza lavoro hanno età media di 35 anni” continua il dott. Travaini “dato saliente che garantisce idee nuove, vincenti e forti motivazioni, esattamente come nel mondo dello sport, in cui spiriti giovani e determinati raggiungono i propri obiettivi”.
Hanno riscosso ottimo successo di partecipazione e di pubblico le prime tre manifestazioni: il 27 Febbraio il Duathlon Sprint a Pella, il 3 Aprile il Campionato Italiano Duathlon Sprint a San Maurizio d’Opaglio e il 29 Maggio 2011 Pettenasco Triathlon. Grande attesa ora per il Grand Prix del Lido di Bagnera che si svolgerà il prossimo 19 giugno nelle acque del romantico Lago d’Orta.

CUSIO CUP
Il progetto Cusio Cup nasce nella primavera del 2008 da un gruppo di amici accomunati dalla passione per il Triathlon e il lago d’Orta con l’obiettivo di valorizzare la pratica della multidisciplina nel territorio del Cusio, che per paesaggi, percorsi cicloturistici e podistici si presenta come il luogo ideale per praticare il Triathlon (corsa campestre, ciclismo e nuoto) ed il Duathlon (corsa campestre e ciclismo). Cusio Cup si propone di diventare anno dopo anno, un circuito di gare di riferimento nel panorama del Duathlon/Triathlon Italiano ed Internazionale, con un programma ricco e variegato di competizioni che toccano i diversi Comuni del Cusio e dell’area limitrofa. I numeri del 2010 esprimono il successo del progetto: oltre 1500 atleti hanno partecipato al Circuito. Rilevanti anche i risultati del gruppo sportivo ASD Carlo Poletti: 90 atleti hanno difeso i colori dell’Ads Carlo Poletti e conquistato ottimi traguardi: Massimiliano Sansone Campione Italiano Duathlon Classico Assoluto; 2a squadra campionato italiano a staffetta di Duathlon elite; 2a squadra circuito italiano per società di Duathlon; 5 gare vinte nel circuito nazionale. www.cusiocup.it. www.asdcarlopoletti.com

GATTONI RUBINETTERIA
Gattoni Rubinetteria nasce nel 1954 ad Alzo (No), dall’iniziativa di Pietro Gattoni, uomo che con dedizione e tenacia struttura una fabbrica di rubinetteria sanitaria in un contesto locale che inizia in quegli anni ad emergere a livello nazionale quale importante distretto produttivo di rubinetteria sanitaria. Remo Travaini, con la collaborazione del fratello Stefano e di Silvio Gattoni, sono le forze nuove che a metà degli anni 2000 determinano la svolta imprenditoriale all’azienda, caratterizzata da un’età media di tutta la forza lavoro al di sotto dei 40 anni. Per questo motivo la si riconosce quale azienda giovane e dinamica e ben si accomuna alle discipline sportive del duathlon e triathlon per i valori che la contraddistinguono come la costanza, la dedizione, il sacrificio e la passione. Gattoni Rubinetteria è specializzata nella produzione di rubinetteria sanitaria per bagno e per cucina ed esporta il 50% della sua produzione all’estero. www.gattonirubinetteria.com

Per informazioni:
www.cusiocup.it
E-mail: info@cusiocup.it Filippo Soldà: 340 / 6068179

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EG Comunicazione e Marketing
Responsabile account:
Engarda Giordani (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere