NUOVI ACCORDI

Gruppo Sogegross sceglie Aida Partners per le attività di Media Relations

31/01/24

Gruppo SOGEGROSS, tra i maggiori gruppi privati in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO), ha affidato la gestione delle attività di PR e Media Relations ad Aida Partners con l’obiettivo di consolidare e accrescere ulteriormente il proprio posizionamento in un settore, quello della GDO, che richiede un continuo e attento ascolto al mercato per adeguarsi alle sue mutevoli esigenze anticipandone bisogni e trend.

fonte ufficio stampa Aida & PartnersAida Partners, forte della sua esperienza nell’affiancare brand di rilievo nella GDO, metterà a disposizione di SOGEGROSS e delle sue insegne Basko, GrosMarket, Ekom e Doro le competenze e le abilità di lettura del mercato nell’ambito della comunicazione corporate per veicolare quelli che da sempre sono i valori distintivi del Gruppo genovese: costante tensione all’innovazione, attenzione al cliente, fiducia e forte legame con il territorio dato dalla conoscenza approfondita dei singoli contesti, valorizzazione delle Persone.

“La grande distribuzione organizzata è uno dei pilastri del panorama economico italiano. Molti sono i cambiamenti richiesti negli anni per comunicare al meglio i tratti distintivi di ogni realtà avvicinando e umanizzando i brand verso clienti che sono sempre più consapevoli ed esigenti.” afferma Marco Delle Donne, Amministratore Delegato di Aida Partners. “Siamo certi che la nostra expertise in questo settore, unita alla passione e dedizione che da sempre mettiamo nello sviluppare e supportare i progetti per i nostri clienti, siano gli ingredienti ottimali per rafforzare e accrescere gli obiettivi di identità, posizionamento e percezione che SOGEGROSS vuole raggiungere e ulteriormente affinare”.

“Siamo felici di aver scelto Aida Partners e di iniziare una collaborazione che segna per noi una nuova fase di sviluppo, crescita e raggiungimento di ambiziosi traguardi. Siamo un player di rilievo nel panorama della GDO, ma soprattutto un gruppo dalle radici profonde, che negli anni ha saputo innovare per sintonizzarsi con i bisogni di un cliente in evoluzione senza mai perdere di vista la propria identità e l’importanza delle relazioni con il territorio – commenta Maurizio Gattiglia, Amministratore Delegato di Gruppo SOGEGROSS - . Siamo orgogliosi dei valori che ci guidano e sentiamo l’esigenza di raccontare in modo ancora più diretto, incisivo ed efficace il nostro mondo, l’approccio al mercato e la base etica e valoriale che accomuna tutte le nostre insegne”.

Gruppo Sogegross, cento anni di storia genovese
Con oltre 260 punti vendita e circa 3.000 addetti, il Gruppo Sogegross è tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (marchio GrosMarket), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (https://www.basko.it e https://grosmarket.it). Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia. Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova Bolzaneto.

Aida Partners è una società di consulenza in comunicazione d’impresa fondata nel 1995, composta da oltre 30 professionisti in grado di assistere il cliente, con un approccio analitico e strategico, in tutti gli ambiti della comunicazione.

Per info:

Photo credits: fonte ufficio stampa Aida & Partners