ECONOMIA e FINANZA

HAN-GINS Cloud Technology UCITS ETF (SKYY) festeggia il primo anno di performance

November 12 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

• Negli ultimi 12 mesi la performance di SKYY è stata del 19%* • Da inizio anno SKYY è il miglior ETF europeo specializzato sulle tecnologie cloud* • SKYY fa parte della gamma tematica di HANetf che include l’e-commerce nei mercati emergenti, l’innovazione mondiale e le tecnologie applicate all’healthcare *Fonte: Bloomberg

HANetf celebra 12 mesi di performance di uno dei primi ETF lanciati attraverso la sua piattaforma, HAN-GINS Cloud Technology UCITS ETF (SKYY) che è stato quotato sui listini di Londra, Francoforte e Milano a ottobre 2018.

Il fondo replica l’indice Solactive Cloud Technology e permette agli investitori di avere esposizione ad aziende attive nell’ambito del cloud computing. Queste includono fornitori di servizi hardware e software come Alphabet, IBM, Microsoft, Qualcomm, Salesforce e Verizon.

Il fondo SKYY ha guadagnato il 19,16% negli ultimi 12 mesi (31/10/2018 – 31/10/2019) e il 29,16% dall’inizio del 2019, +10% rispetto all’unico altro ETF europeo sullo stesso tema d’investimento.

Anthony Ginsberg, ideatore di HAN-GINS Cloud Technology UCITS ETF, ha dichiarato: “L’aumento notevole di questo fondo è attribuibile alla crescente importanza del cloud per tutte le imprese tecnologiche. Oltre il 60% di tutta la spesa americana per tecnologia ha per oggetto l’area del cloud. È il terreno di battaglia numero 1 su cui confrontarsi per la maggior parte delle aziende dell’IT”.

Ha poi aggiunto: “A seguito dell’enorme diffusione dei dispositivi interconnessi che dipendono dal cloud, sono nati business da miliardi di dollari che hanno potuto prosperare. Queste storie di successo non esisterebbero senza l’infrastruttura cloud necessaria a sostenerle”.

Hector McNeil, co-fondatore di HANetf, ha commentato: “Il cloud rappresenta uno dei maggiori temi d’investimento che ha trovato posto all’interno di HAN-GINS Cloud Technology UCITS ETF. Il fondo è stato ideato per replicare quella che sta diventando una delle più grandi storie di crescita industriale del 21° secolo. Si sposa con l’ottima gamma di ETF tematici targata HANetf. Ci siamo concentrati sull’essere il provider che fornisce “valore aggiunto” grazie a prodotti di nuova generazione”.

L’indice Solactive Cloud Technology è trasparente, fondato su regole e usa un approccio basato sull’intelligenza artificiale per identificare e catturare le aziende legate alle tecnologie cloud.

L’HAN-GINS Cloud Technology UCITS ETF è domiciliato in Irlanda e quotato alla Borsa di Londra come SKYY (USD) e SKYY (GBP) così come anche a Francoforte (5XYE) e Milano (SKYY). È stato registrato di recente alla distribuzione in Olanda e Finlandia. Il fondo ha un TER di 0,75% ed è disponibile su oltre 60 piattaforme d’investimento online.




Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere