AZIENDALI

HANetf rafforza la sua presenza in Messico con la quotazione su BMV di quindici prodotti tematici

17/03/22

Tra gli altri ETF quotati oggi su BMV ci sono prodotti che offrono esposizioni a: infrastrutture 5G, cloud computing, cleaner living, compagnie aeree viaggi e tempo libero, gioco d’azzardo online e energie rinnovabili

FotoMilano, 16 marzo 2022 - HANetf, il primo emettente white label di ETF UCITS è lieto di annunciare la quotazione di quindici ETF su Bolsa Mexicana de Valores (BMV).

Tra i prodotti quotati c’è il Procure Space UCITS ETF (YODA), il primo ETF sull’economia spaziale, il ben noto EMQQ Emerging Markets Internet & Ecommerce UCITS ETF (EMQQ) prodotto che investe sulle piattaforme di internet ed e-commerce dei mercati emergenti. Una delle principali società nella composizione di questo ETF è Mercado Libre, una Online marketplace company sudamericana che ha un peso del 4,6%. Un altro Etf quotato sulla borsa messicana è ETC Group Digital Assets & Blockchain Equity UCITS ETF (KOIN), che si focalizza sulle società presenti nell’ecosistema delle criptovalute e della blockchain. Questo fondo ha un’alta correlazione con il Bitcoin.

Tra gli altri ETF quotati oggi su BMV ci sono prodotti che offrono esposizioni a diversi settori come l’estrazione pulita dell’oro, energia distribuita, infrastrutture 5G, cloud computing, cleaner living, compagnie aeree viaggi e tempo libero, gioco d’azzardo online e energie rinnovabili.

Grazie alla sua regolamentazione e ad una buona governance, la struttura UCITS è diventata il veicolo preferito dagli investitori messicani e dell’America Latina. La domanda di prodotti UCITS in Messico sta infatti aumentando grazie al trattamento fiscale preferenziale che questi prodotti ricevono rispetto a strutture alternative.

Questa lista di quotazioni mette in evidenza la continua espansione di HANetf sul mercato messicano, dopo l’annuncio ad inizio anno della sua partnership con il broker messicano Finamex - Casa de Bolsa Finamex, per sviluppare insieme un nuovo ETF UCITS che verrà quotato sulle borse europee e su quella messicana entro la prima metà del 2022.

HANetf è un provider indipendente di ETF UCITS che lavora con asset manager e imprese per portare prodotti distintivi, moderni e innovativi agli investitori di ETF. Ad oggi, grazie a diverse partnership con professionisti provenienti da tutto il mondo, ha emesso oltre di 30 prodotti tematici, cripto e real asset sulle principali Piazze europee e vanta oggi la gamma di prodotti tematici più grande in Europa.

Hector McNeil, co-fondatore e co-CEO di HANetf, ha così commentato: “Quando si tratta di ETF, gli investitori messicani voglio utilizzare sempre di più il veicolo UCITS. Siamo felici di quotare i nostri prodotti su Bolsa Mexicana de Valores. HANetf è il più grande provider di ETF tematici in Europa e con questa quotazione su BMV, siamo in grado di fornire agli investitori messicani un accesso più facile a temi innovativi, senza precedenti, che caratterizzano nuovi megatrend".

Mymediarelation
Marco Messori (Responsabile)