AZIENDALI
Comunicato Stampa

Helios guzzi pianifica i nuovi obiettivi con hdemo network

16/04/12

Hdemo sviluppa Marketing e Business Development per il nuovo orientamento della storica azienda di Milano.

Helios Guzzi di Milano è un service per la stampa digitale di piccolo e grande formato, con un sorprendente parco macchine che comprende tra le altre due Heidelberg Digimaster, una Xerox DocuColor 5000 ed una Xerox Color 1000.

L’azienda - fondata nel 1963 e ancora oggi gestita dalla famiglia Guzzi - si è nel tempo evoluta fino a diventare uno dei centri servizi per stampa digitale più grandi della Lombardia. Nel 2010 si è dotata della soluzione EFI Digital Storefront per il web to print, aprendo di fatto l’orizzonte al e-commerce e alla conseguente pertinenza geografica.

Helios Guzzi ha quindi ritenuto di cogliere l’opportunità offerta da Xerox Italia per la consulenza di Hdemo Network centrata sul business development che ponesse le basi strategiche per un corretto orientamento al mercato di riferimento.

Sulla qualità dell’intervento di Hdemo Network Sabrina Guzzi dice: “..ho apprezzato la professionalità dei consulenti; di solito mi alzo dalla sedia con l’impressione di aver impiegato male il tempo, ma in questo caso la loro profonda conoscenza del settore, la concretezza e l’orientamento al risultato, mi ha lasciata molto soddisfatta. Riteniamo che questo servizio sia stato molto utile per aiutarci a pianificare e valutare criticamente la nostra politica di marketing”.

La consulenza di Hdemo Network si è svolta in tre fasi.
Un incontro preliminare con il management in cui, oltre alla raccolta dei dati più significativi, si sono discussi i recenti risultati aziendali, le potenziali opportunità ed i trend più significativi del mercato locale.
A partire dai dati raccolti, HN ha successivamente analizzato le politiche di marketing in essere nei termini di segmentazione di mercato, di portfolio prodotti, di marketing mix e di posizione competitiva dell’azienda. Il risultato dell’analisi è stato quindi formalizzato un piano operativo nel quale Hdemo ha fornito le proprie raccomandazioni e proposto alcune azioni concrete da attuarsi nel breve periodo: riesaminare le politiche commerciali e riorientare l’organizzazione verso un modello maggiormente dinamico e customer focused.

La relazione è stata presentata all’azienda nella riunione conclusiva nella quale si sono discussi gli obiettivi immediati ed i termini del loro monitoraggio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hdemo Network
Responsabile account:
Massimo Bazzo (Senior marketing & business development consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere