NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Herbalife Nutrition e Special Olympics annunciano un accordo da 1 Milione di Dollari

27/09/16

Herbalife, la multinazionale della nutrizione, ha annunciato oggi un accordo da 1 milione di dollari con Special Olympics, accordo che prevede il supporto nell’organizzazione di programmi di fitness in tutto il mondo per promuovere la diffusione dell’attività fisica e diffondere la consapevolezza dell’importanza dell’idratazione e della nutrizione.

LOS ANGELES – Herbalife, la multinazionale della nutrizione, ha annunciato oggi un accordo da 1 milione di dollari con Special Olympics, accordo che prevede il supporto nell’organizzazione di programmi di fitness in tutto il mondo per promuovere la diffusione dell’attività fisica e diffondere la consapevolezza dell’importanza dell’idratazione e della nutrizione.

Grazie al contributo dell’Herbalife Nutrition Global Team – composto da più di 300 scienziati e 36 Ph.D specializzati in nutrizione e sport, l’azienda metterà a disposizione di allenatori, atleti, caregivers e di tutti coloro che fanno parte della “grande famiglia” Special Olympics, la propria expertise e del materiale didattico-informativo - fra cui video tutorial e molto altro.

"Special Olympics è più di una competizione tra atleti", ha detto Kyle Washburn, direttore Fitness di Special Olympics "è una comunità di cui far parte, che sostiene gli atleti attraverso lo sport, programmi di promozione della salute e del fitness”.

Come parte dell’accordo, Dana Ryan, Ph.D. Senior Manager Sport Performance and Education per Herbalife Nutrition, si unirà alla Global Fitness Task Force di Special Olympics per sostenere gli atleti, gli allenatori, le famiglie e tutti coloro che fanno parte del Programma offrendo loro un contributo aggiuntivo derivante dalla propria esperienza e competenza.

Per contribuire ad accrescere la consapevolezza dell’importanza della nutrizione e di uno stile di vita sano e attivo, i prodotti proteici Herbalife Nutrition riporteranno sul proprio packaging – in alcuni mercati in cui l’azienda opera - il logo Special Olympics. Il Global Fitness Task Force è un comitato internazionale composto da atleti ed esperti di fitness che collaborano per migliorare la salute e le performance sportive degli atleti Special Olympics attraverso il fitness.

“La nostra mission è quella di promuovere la cultura della corretta alimentazione in tutto il mondo e di offrire il nostro supporto a quanti cercano di adottare uno stile di vita sano e attivo”, ha dichiarato Michael O. Johnson, Presidente e CEO di Herbalife. “ Tutti noi in Herbalife, ovunque nel mondo, traiamo ispirazione da Special Olympics e dai suoi meravigliosi atleti e siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo negli ambiti in cui si esprime massima la nostra competenza: la nutrizione e il fitness”.

All’edizione 2015 dei Giochi Mondiali Estivi Special Olympics tenutasi a Los Angeles, Membri e dipendenti di Herbalife Nutrition hanno sostenuto economicamente con grande generosità la partecipazione del 10% degli atleti Special Olympics presenti ai Giochi Mondiali. In più Herbalife Nutrition ha donato 280 mila barrette e ha messo a disposizione le sue strutture per la registrazione e l’accredito di migliaia di atleti, allenatori e volontari.

Per sapere di più su Special Olympics, i Giochi Mondiali e come diventare volontario visita il sito www.specialolympics.org/Sponsors/Herbalife.aspx.


Informazioni su Herbalife:

Herbalife è una multinazionale che dal 1980 opera nel settore della nutrizione migliorando la vita delle persone. I nostri prodotti per la nutrizione, il controllo del peso, lo sport e la cura della persona sono disponibili in più di 90 paesi esclusivamente attraverso i Membri Herbalife. Siamo impegnati in tutto il mondo nella lotta all’eccesso di peso e alle cattive abitudini alimentari offrendo prodotti di alta qualità, l’assistenza personalizzata dei nostri Membri e promuovendo fra i nostri clienti uno stile di vita sano e attivo anche attraverso l’esempio di chi lavora nel mondo Herbalife.

Sosteniamo l’Herbalife Family Foundation (HFF) e il suo programma Casa Herbalife, creato per garantire un’alimentazione sana ai bambini più bisognosi. Siamo sponsor di oltre 250 squadre, eventi sportivi e atleti in tutto il mondo, fra cui Cristiano Ronaldo, la squadra di calcio LA Galaxy e molti altri campioni di diverse discipline sportive. In Italia Herbalife è Fornitore Ufficiale di Arianna Errigo, della Federazione Italiana Nuoto, della Trentino Volley, Sport Drink Ufficiale di Lega B e con la linea H24 è Fornitore Ufficiale della Squadra Olimpica Italiana per gli Integratori Sportivi.

L’azienda ha circa 8.000 dipendenti in tutto il Mondo e nel 2015 ha registrato un fatturato netto pari a 4,5 miliardi di dollari. Informazioni finanziarie e sull’azienda sono consultabili sul sito Herbalife alla pagina ir.Herbalife.com. L’azienda invita gli investitori a visitare il sito periodicamente per nuove e aggiornate informazioni. Per saperne di più visita www.herbalife.it


A proposito di Special Olympics

Special Olympics è un movimento internazionale che consente allo spirito umano la piena espressione attraverso la grande forza dello sport, capace di trasmettere gioia e benessere.

Diamo la possibilità alle persone con disabilità intellettive di sentirsi integrati nelle comunità di appartenenza, con il risultato di una società più rispettosa e inclusiva per tutti. Attraverso lo sport e i suoi programmi dedicati alla promozione della salute e dell’educazione, Special Olympics combatte l’inattività, l’ingiustizia e l’intolleranza. Fondata nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver, il movimento Special Olympics è cresciuto negli anni fino ai 4.5 milioni di atleti in quasi 170 Paesi. Con il supporto di oltre 1.4 milioni di allenatori e volontari, Special Olympics organizza ogni anno più di 108.000 gare e competizioni in 32 specialità olimpiche.

Per saperne di più, visita il sito specialolympics.org/e i canali socialTwitter@specialolympics, fb.com/specialolympics, youtube.com/specialolympicshq, instagram.com/specialolympics e specialolympicsblog.wordpress.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
HK Strategies
Responsabile account:
Federica d'Amato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere