ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Hertz aderisce al progetto Alternanza Scuola Lavoro

03/05/17

Anche la multinazionale dell’autonoleggio aderisce al progetto Alternanza Scuola Lavoro lanciato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Hertz aderisce al progetto Alternanza Scuola-Lavoro lanciato dal Ministero dell’Istruzione che prevede la partecipazione di studenti delle scuole secondarie superiori ad alcune attività lavorative, come attività formativa.
Grazie a Hertz, una delle più grandi multinazionali di autonoleggio del mondo, i ragazzi e le ragazze delle scuole italiane potranno lavorare per l’azienda stessa per un breve periodo, relazionandosi con clienti di tutto il mondo e con le diverse culture, aggiungendo al proprio curriculum un’esperienza importante all’interno di una organizzazione aziendale dinamica e moderna.
Per partecipare al progetto è sufficiente che la scuola stessa prenda contatto con Hertz. Una volta siglata la collaborazione, i ragazzi che vogliono partecipare devono semplicemente contattare la segreteria della propria scuola.

L'alternanza scuola-lavoro è un percorso formativo che potenzia l'autonomia scolastica, qualifica l'offerta formativa, esalta la flessibilità, risponde ai bisogni diversi degli alunni, agisce per la forte valenza orientativa, come mezzo di contrasto alla dispersione scolastica. Il progetto consiste nella realizzazione di percorsi studiati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dell'istituzione scolastica o formativa, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, o con gli enti pubblici e privati, inclusi quelli del terzo settore, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in un contesto lavorativo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hertz
Responsabile account:
Giulia Dico (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere