AZIENDALI

HoMedics torna in TV con un nuovo spot. Firma Connexia

28/05/19

Connexia dà vita al concept creativo del «15 secondi» per la TV dedicato al massaggiatore anticellulite di HoMedics

HoMedics, brand americano leader nel settore della salute e del benessere del corpo, si affida a Connexia per il lancio dello spot TV dedicato all’iconico prodotto Smoothee, il massaggiatore anticellulite che combina in sé due diverse tecnologie, Massaggio Vacuum (a suzione) e Stimolazione Elettrica Muscolare (EMS), per un trattamento veloce ed efficace.

On air dal 26 maggio fino al 9 giugno 2019 sui canali TV del circuito di Mediamond, il nuovo spot TV di HoMedics si pone come obiettivo primario il consolidamento dell’awareness di Smoothee e del brand. Cuore creativo della campagna è Connexia, che si è occupata della ideazione e dello sviluppo del concept, coinvolgendo come Special Guest & Tester del prodotto Martina Luchena, nota influencer e storica ambassador del brand.

“Con Connexia abbiamo una collaborazione di lungo corso: da qualche anno l’agenzia è il nostro partner di riferimento per tutte le attività di PR e la comunicazione sui canali social, ragione in più per scegliere di affidarci al suo team creativo anche per questo progetto speciale. – dichiara Dante Cesaro, Direttore Marketing di HoMedics – Smoothee è sicuramente un prodotto-focus per HoMedics, perché è il punto di incontro delle due anime del brand: massaggio e bellezza. Lanciarlo sul mercato rappresenta per noi un’operazione che richiede una cura particolare, in termini di originalità e coerenza della comunicazione. Anche per questa ragione abbiamo scelto con Connexia di farne raccontare caratteristiche e specificità alla nostra brand ambassador Martina Luchena attraverso uno spot TV fresco e immediato, capace di esaltare i plus del prodotto in soli 15 secondi.”

“Per massimizzare l’efficacia della campagna di lancio di Smoothee abbiamo scelto di unire l’originalità dell’idea creativa alla personalizzazione del racconto di marca, costruendo anche contenuti dedicati per le properties social del brand, Facebook e Instagram. – commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia – Avendo una conoscenza approfondita del brand e dei prodotti HoMedics, riusciamo a interpretare efficacemente le necessità di comunicazione e di marketing del cliente, e a proporre soluzioni creative sempre in linea con il posizionamento del marchio”.

SPOT TV
Direzione Creativa - Anna Vasta, Adriano Aricò
Client Director - Marta Bensi
Account Manager - Sabrina Piediferro
CdP - Videozone

SOCIAL CAMPAIGN
Art Director - Benedetta Biassoni
Video Maker - Cesare Ambrogi
Social Media Manager - Federica Oggioni

A questo link è disponibile lo spot: https://www.youtube.com/watch?v=6oh_5Pl741s

Homedics
Fin dal 1987, anno della sua fondazione, HoMedics si è affermata come leader nel settore della salute e del benessere del corpo. La mission aziendale consiste nel realizzare prodotti in grado di semplificare il mantenimento del benessere dei propri consumatori nella consapevolezza della fondamentale importanza di uno stile di vita salutare.
Grazie a uno studio approfondito delle esigenze dei propri clienti e a un costante investimento tecnologico, di ricerca e di sviluppo, HoMedics è oggi in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti studiata per promuovere il relax, rinfrancare lo spirito e semplificare la vita di ogni giorno.
HoMedics realizza oltre 500 differenti prodotti distribuiti in 50.000 punti vendita con una presenza capillare in 60 paesi nel mondo. In Italia, la distribuzione ha raggiunto attualmente oltre 1.000 punti vendita delle principali catene di elettronica e della GDO, la maggior parte dei rivenditori online, oltre a essere presente anche nei principali punti vendita del canale farmaceutico.

Connexia
Connexia è la prima data driven agency con una mission precisa: pensare e sviluppare progetti di marketing e comunicazione che uniscano dati, creatività e tecnologia.
Con un team di 125 consulenti, appassionati esperti di comunicazione, Connexia racconta idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti, che vivono su ogni canale e coprono l’intera filiera del processo di comunicazione. Tutti i progetti di Connexia seguono l’approccio data-driven, per ideare percorsi di comunicazione creativi che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque.
E diventare memorabili. www.connexia.com