INTERNET
Comunicato Stampa

HP e l'Application Lifecycle Management

30/01/12

In un minuto di video Francesco Spagnoli, Applications Solutions Sales Manager di HP, si sofferma sulla definizione di Application Lifecycle Management

One Minute Dictionary è il videodizionario pensato dalla casa editrice milanese MAT Edizioni, per fornire accurate definizioni su diversi termini che caratterizzano il mondo dell'Information Technology.
Francesco Spagnoli, Applications Solutions Sales Manager di HP ha contribuito ad aggiornare il videodizionario, fornendo la definizione di Application Lifecycle Management.


Con il termine Application Lifecycle Management si intende la gestione del ciclo di vita delle applicazioni, da quando queste vengono pensate con i loro requisiti e i livelli di servizio, fino a quando vengono disegnate e successivamente recepite all'interno di programmi e progetti aziendali. Le applicazioni vengono sviluppate o aggiornate e opportunamente testate, rilasciate in esercizio e, quindi, dismesse.


L'Application Lifecycle Management ha un ruolo fondamentale in azienda nel governo dei fornitori, nella gestione della qualità delle applicazioni, nella riduzione del time to market delle iniziative di business, nell'abbattimento dei costi operativi e nella mitigazione del rischio. Lo scopo è quello di raccogliere le sfide che il mercato propone.


Tra le sfide più importanti di adesso, troviamo quella dei dispositivi mobili, che richiede applicazioni ad alto livello qualitativo. La qualità delle applicazioni riveste un ruolo fondamentale per la generazione del fatturato aziendale, per la gestione della competitività sul mercato e per la customer satisfaction.


HP offre soluzioni leader di mercato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MAT Edizioni S.r.l.
Responsabile account:
Carlotta Lazzaroni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere